Home Notizie Serie Tv, novità: Marvel e ABC ordinano The Inhumans, ma non sarà lo spinoff di SHIELD

Serie Tv, novità: Marvel e ABC ordinano The Inhumans, ma non sarà lo spinoff di SHIELD

Nuovo progetto Marvel e ABC tra cinema e tv. CBS lavora a una comedy prodotta da Robert e Michelle King di The Good Wife. Fox a una comedy scritta da Scott Weinger

pubblicato 15 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:19

The Inhumans: ABC e Marvel hanno ordinato direttamente, senza passare dalla produzione del pilot, una nuova serie tv, realizzata in collaborazione con IMAX. Basata sui personaggi dotati di singolari poteri, creati da Stan lee e Jack Kirby, The Inhumans sarà prodotta da Marvel Television e ABC Studios e girata interamente nel formato IMAX che è partner del progetto e racconterà l’epica avventura di Black Bolt e della famiglia reale. I primi due episodi della serie saranno distribuiti al cinema, grazie all’accordo con IMAX a settembre 2017 mentre la serie andrà in onda nell’autunno 2017 su ABC. La versione che approderà in tv dei primi due episodi avrà dei contenuti aggiuntivi rispetto a quella uscita al cinema. La serie tv sarà composta da 8 episodi in totale, al momento non ci sono dettagli ulteriori, nè notizie legate allo showrunner, agli sceneggiatori e al cast. Secondo quanto riportano diversi siti USA The Inhumans non sarà presentato come uno spinoff di Agents of SHIELD (attualmente in onda con la quarta stagione su ABC e in Italia su FOX), nonostante la storyline legata agli “Inumani” sia presente nella serie e non è ancora chiaro come si inserirà nell’Universo Marvel. The Inhumans non sarà nemmeno una diretta versione del film prima pensato in uscita nel 2018 e poi rinviato al 2019, per poi sparire dalla programmazione Marvel. Dan Buckley, presidente di Marvel Television, si è detto entusiasta di questo nuovo formato produttivo e distributivo, un’iniziativa già definita rivoluzionaria. Chissà se anche in Italia arriverà in modalità contemporanee (o quasi) sia al cinema che in tv.

Progetto senza titolo: Fox sta lavorando ad una family comedy single-camera, scritta da Scott Weinger, attore visto in Fuller House, incentrata su una coppia sposata la cui vita viene rivoluzionata dall’arrivo del padre immigrato di lei, che va a vivere con loro. Il nuovo arrivato suocero ha una personalità ingombrante e ama prendersi rischi continui, a differenza del genero che vuole vivere tranquillo e senza grossi problemi.

Progetto senza titolo/2: CBS, insieme allo sceneggiatore Marc Lawrence e ai produttori di The Good Wife, Robert e Michelle King, sta preparando una nuova comedy single-camera. Scritta da Lawrence, la comedy racconterà la storia di una mamma single, che non ama le discussioni, promossa preside del liceo dove insegna e sarà costretta a confrontarsi con le richieste dei genitori, del suo staff e degli studenti, tra cui ci sono anche i suoi figli adolescenti.