Home Notizie Stasera in tv, 15 novembre 2016: Italia-Germania, Stasera Casa Mika

Stasera in tv, 15 novembre 2016: Italia-Germania, Stasera Casa Mika

Mika debutta contro un’amichevole di lusso, mentre su La7 e Rai 3 continua la sfida tra i talk politici.

pubblicato 15 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:20

Logo Rai1  Su RaiUno alle 20.30 Italia-Germania, amichevole. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Da Milano. A San Siro gli azzurri di Ventura sfidano la Germania di Loew, campione del Mondo in carica. Un match che non e’ mai una semplice amichevole.

Logo Rai2  Su RaiDue prima puntata di Stasera Casa Mika. A seguire Sbandati, con Gigi e Ross. Ma veniamo al prime time.

Attraverso un varietà creativo e in compagnia di Virginia Raffaele e tantissimi ospiti, Mika racconta il Paese che lo ha ‘adottato’ e a cui desidera restituire tutto l’amore ricevuto. Ospiti Sarah Felberbaum, Renzo Arbore, Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi e Francesco Montanari, Sting, LP, Malika Ayane, Francesco Renga e Benji & Fede.

Logo Rai3  Su RaiTre undicesima puntata di Tribuna Politics – Tutto è politica, con Gianluca Semprini. Alle 22.45 undicesima puntata di Mi Manda RaiTre con Salvo Sottile. Ma veniamo al prime time.

Reportage, inchieste e tanti ospiti. Gianluca Semprini affronta i temi di maggiore attualità politica, sociale ed economica tentando di offrire risposte precise a domande precise. La vittoria di Donald Trump alle presidenziali Usa, i suoi effetti sul vecchio continente e in Italia. Quali conseguenze potrà avere il voto americano sui fenomeni populisti in Europa? Quale impatto avrà sul centrodestra italiano? Ci saranno ripercussioni anche nel voto al referendum costituzionale del 4 dicembre?

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Tutta colpa di Freud (Ita, 2013) di Paolo Genovese, con Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Vinicio Marchioni. A seguire Matrix. Ma veniamo al prime time.

Francesco Taramelli è un analista alle prese con tre casi disperati: una libraia che si innamora di un ladro di libri; una ragazza gay che decide di diventare etero; e una diciottenne che perde la testa per un cinquantenne. Ma il più turbato è l’analista stesso, padre single dei tre casi disperati.

Logo Italia1 Su Italia 1 l’appuntamento infrasettimanale con Le Iene. Alle 00.35 la prima puntata di Mr. Robot. Ma veniamo al prime time.

Secondo dei due appuntamenti settimanali: alla conduzione Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Jane Eyre (Ita/Fra, 1995) di Franco Zeffirelli, con Charlotte Gainsbourg, William Hurt. A seguire il film Nessuna verità (USA, 2008) di Ridley Scott, con Leonardo Di Caprio, Russell Crowe. Ma veniamo al prime time.

La povera e orfana Jane Eyre trascorre la sua infanzia con la zia crudele, prima di trovare un impiego come istitutrice in una casa di campagna dove lavora a stretto contatto con il misterioso Mr. Rochester.

La7 logo  Su La7 decima puntata di DiMartedì. 

Talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica condotto da Giovanni Floris, con tanti ospiti in studio e la copertina satirica di Maurizio Crozza.

tv8_logo.jpg  Su TV8 due puntate, in replica, di Matrimonio a prima vista Italia.

Edizione italiana del format ‘Married At First Sight’. Uomini e donne single metteranno il loro destino amoroso nelle mani di un gruppo di esperti, che sceglierà per loro una persona particolarmente compatibile per carattere, storia e desideri. Le coppie di individui combinate avranno occasione di conoscersi durante un evento molto speciale: il loro matrimonio. Scegliere di sposare uno sconosciuto può portare a conseguenze imprevedibili: sarà amore a prima vista o il primo passo verso il divorzio?

Cielo logo  Su Cielo due puntate in replica della seconda stagione di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti.

Lo chef Alessandro Borghese torna ‘on the road’ con gli episodi della nuova stagione. Una sfida tra 4 ristoranti, ciascuno dei quali giudicherà gli altri su: location, menu, servizio e conto.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 l’amichevole Italia-Germania commentata dalla Gialappa’s Band. Alle 22.50 il film Don Jon (USA, 2013) di e con Joseph Gordon-Levitt, con Tony Danza, Julianne Moore, Scarlett Johansson. Ma veniamo al prime time.

Rai Dire Nazionale – Le partite della nazionale italiana di calcio commentate dalla Gialappa’s Band.

RAI 5 Su Rai 5 il film Il mio amico giardiniere (Fra, 2007) di Jean Becker, Daniel Auteuil, Jean Pierre Darroussin. Alle 23.00 365 Paolo Fresu – Il tempo di un viaggio. Ma veniamo al prime time.

Un artista in fuga dal matrimonio e dalla città, troverà ispirazione e amicizia nel giardiniere della casa di campagna. I due uomini non potrebbero essere più diversi, uno è borghese, cittadino, colto, benestante, l’altro è un ferroviere in pensione, affezionato alle sue origini contadine.

Iris Logo Su Iris il film Il mucchio selvaggio (USA, 1969) di Sam Peckinpah, con William Holden, Ernest Borgnine.

La rivoluzione messicana di Pancho Villa fa da sfondo alle imprese di un gruppo di banditi che, dopo varie vicissitudini, si schiera con i rivoluzionari.

La5 Logo Su La 5 in prima tv Mothers – Mamme allo specchio.

Permissive, iperattive, pigre, in carriera, apprensive, naïve: ogni donna ha un modo personale di interpretare il ruolo di madre. Quattro madri, di età, ceto sociale e background diversi, lasciano che le telecamere entrino nella loro sfera privata per documentare la loro vita di tutti i giorni. Le loro idee riguardo la maternità, le loro carriere e le relazioni sentimentali verranno messe a confronto.

Italia 2 Su Italia 2 il film Missione Eroica – I Pompieri 2 (Ita, 1987) di Giorgio Capitani, con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Massimo Boldi, Christian De Sica.

La squadra di pompieri più assurda d’Italia è affidata alle cure di un esperto americano. Ma l’uomo, completamente pazzo, accetta di trasportare un carico di nitroglicerina per spegnere l’incendio di un pozzo di petrolio. I cinque lo seguono pensando sia un’esercitazione.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica la prima puntata di Solo, con Marco Bocci.

Marco è un agente infiltrato da più di un anno, quando nel bel mezzo di uno scambio d’armi finito nel sangue, salva la vita a Bruno Corona, rampollo di un clan calabrese, e per questo entra nelle sue grazie diventando a sua volta un esponente di spicco all’interno della famiglia Corona che lo accoglie grata al proprio interno.

nove-logo.jpg Su Nove il film Perfect stranger (USA, 2007) di James Foley, con Bruce Willis, Halle Berry.

Ro è una giornalista investigativa d’assalto che sfrutta le debolezze dei personaggi più in vista per sbattere i loro vizi in prima pagina. Ro però si trova tra le mani un caso particolarmente scottante: una sua cara amica d’infanzia viene barbaramente trucidata e tutti gli indizi portano ad Harrison Hill, un potente pubblicitario senza scrupoli con un debole per le belle donne.

Real Time Su Real Time due puntate in prima tv di Malati di pulito. e a seguire una in replica. Alle 23.05 l’undicesima puntata in replica di Bake Off Italia 4.

I malati di pulito Vinny e Denise visitano una casa in stile georgiano del XVIII secolo. Nella casa vivono Tiggy e il suo gatto Toby, ma il posto è sporchissimo.