Home Pechino Express Pechino Express 2016, vincitori i Socialisti (video)

Pechino Express 2016, vincitori i Socialisti (video)

Ecco chi ha vinto la quinta edizione dell’adventure reality di Rai2, il video della proclamazione e la scheda biografica.

pubblicato 14 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:20

I Socialisti sono i vincitori della quinta edizione di Pechino Express. La proclamazione al termine dell’ultima, combattuta, puntata trasmessa su Rai2 lunedì 14 novembre 2016.

Ecco la loro scheda.

Alessio Stigliano e Alessandro Tenace nascono nel 1991 nello stesso quartiere di Milano. Si conoscono da quando erano bambini, cioè quando ai giardinetti Alessio ha morso Alessandro perché gli aveva preso il suo pupazzetto dei Power Rangers. E da allora non si sono più lasciati.

Già da bambini si esibivano insieme in quello che era da loro chiamato Gina e Pina Show. Frequentano insieme l’asilo, le scuole elementari e anche il liceo scientifico Albert Einstein di Milano. Terminate le superiori, Alessio (quello basso) si iscrive a Architettura Ambientale mentre Alessandro (quello alto) a Ingegneria dell’Automazione.

Nell’ottobre 2013 debuttano come “duo che pubblica sul proprio canale YouTube esilaranti candid camera”: ispirati dai Pranksters Americani, aprono il canale theShow. Dormire sulla gente è il loro primo ‘esperimento sociale’, seguirà Morire tra la gente, Insultare la gente al telefono e quant’altro. Hanno oltre un milione di seguaci su YouTube, oltre a numeri pazzeschi su tutti i social.

Hanno vinto i Web Show Awards di Mtv per la categoria Prank sia nel 2014 che nel 2015.

Pechino Express