Home Notizie Explora HD: chiude il canale De Agostini

Explora HD: chiude il canale De Agostini

Explora, canale 415 di sky, non andrà più in onda.

pubblicato 14 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:21

Dalla mezzanotte del 15 novembre Explora HD non andrà più in onda sulla piattaforma Sky. La notizia che il canale 415 di Sky spegnerà le trasmissioni tra qualche ora è arrivata attraverso un laconico comunicato stampa:

De Agostini Editore, in accordo con Sky, nell’ambito di una riorganizzazione della propria offerta televisiva comunica che dalla mezzanotte del 14 novembre Explora HD non sarà più in onda sulla piattaforma.
De Agostini Editore rimane presente su Sky con i canali DeAKids e DeAJunior, presenti in esclusiva nell’offerta bambini rispettivamente dal 2008 e dal 2012. La nuova stagione dei canali Kids di De Agostini Editore sarà ancora più ricca di nuove produzioni originali esclusive per la piattaforma Sky e prodotti di grande successo internazionale.

Explora HD, nato il primo dicembre 2014, era conosciuto per produzioni originali come Morti e Stramuorti, The Fishing Beauty, Mr. Dinamite, Cafe Racer e Bisonti e per la messa in onda di programmi acquisiti come Il banco dei pugni e Pazzi per la pesca.

Nella programmazione di Explora HD hanno trovato spazio anche: Magic Michael Occhio al mago, Pesca Estrema Sfida nel Pacifico, 1000 modi per sopravvivere, 415 sfumature di sesso, A tutta scienza, A tutti i costi, A tutto gas, Attrazione fatale, Bizarre ER, Border control, Come salvarsi la pelle, D.E.A. Squadra antidroga, Ecco perché!, Eclissi estreme, Fantomworks: Svalvolati per le auto, Fritti da legare, Fuoco assassino, Human Planet, I giganti dell’Era Glaciale, I gicanti della strada, I peggiori guidatori d’America, Jurassicworld Megadinosauri, L’esorcista, La macchina perfetta, La morte ti fa boss, Lavori esagerati, Lavori estremi, Magic Zack: Oltre l’illusione, Malattie incredibili, Malattie straordinarie, Mangia bevi tatua, Manhunters, Meccanici svitati, Missione Uccidere, Nati per lavorare, Oro nero, Orrori a quattro ruote, Pazzi per il legno, Pazzi per il legno le sculture, Pazzi per l’oro, Pistole di famiglia, Professione Ranger, Prometheus, Qualcosa è andato storto, Redemption Detenuti in affari, Repo Games, Robson Green Mete Estreme, Se ti prendo ti ammazzo!, Secret Millionaire, Sexplora Notti proibite, Superhuman, Svalvolati dal mattino, Tester e The Fishing Beauty.

De Agostini Editore rimane ancora in televisione con tre canali per bambini e adolescenti: DeAkids e DeA Junior su Sky e Super! sul digitale terrestre.