Home Notizie Fight Network Italia dal 18 novembre sul canale 804 di Sky il primo canale dedicato agli sport da combattimento

Fight Network Italia dal 18 novembre sul canale 804 di Sky il primo canale dedicato agli sport da combattimento

Nuovo canale in arrivo nel panorama televisivo italiano

di Hit
pubblicato 14 Novembre 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:24

Nuovo canale in arrivo sul palcoscenico delle televisioni italiane. Venerdì 18 novembre parte l’avventura di Fight Network Italia, il primo canale italiano interamente dedicato agli sport da combattimento. Il debutto avverrà sul canale 804 di Sky (free) per tutti gli appassionati di questi tipi di discipline. Match da tutto il mondo, dietro le quinte, gli allenamenti, i grandi campioni e tutte le news di questi sport. Il fight mondiale in tutte le sue declinazioni e discipline.

Fight Network è il leader mondiale dedicato interamente agli sport da combattimento e presente già il 32 paese e dal 18 di novembre anche nel nostro. Ci saranno 300 ore in alta definizione di contenuti live in esclusiva da tutto il pianeta. Si andrà dalle tradizionali arti marziali fino alle discipline più moderne. Non solo svago ma anche campagne sociali: “Dare to defend” dove verranno insegnate tecniche di autodifesa per le donne. “Movember” per la prevenzione delle malattie tipicamente maschili.

Questo nuovo canale nascerà in modalità multiscreening, ovvero un canale tv sulla piattaforma Sky, come detto l’804 e una piattaforma web fruibile da tutti, una presenza sui social network oltre ad una applicazione dedicata scaricabile gratuitamente. Il palinsesto del canale sarà diviso fondamentalmente in due sezioni, la prima dalle ore 7 alle ore 22 con contenuti fruibili da tutti e che ospiteranno dei format dedicati per il day time. Colazione pranzo e cena da campioni dove un cuoco stellato, ovvero Roberto Botturi svelerà la cucina tradizionale “reinventata” per chi fa sport.

Donne combattenti“, ovvero un ciclo di otto episodi su altrettante atlete, un docu-reality per raccontare le loro imprese sportive, ma anche la loro vita quotidiana. Ed ancora “Dare to defend” dove verranno insegnate le tecniche base di difesa personale, oltre alle News su queste discipline sportive commentate da esperti e giornalisti. Quindi “Fight It” ovvero il primo reality ambientato in una palestra e tante altre trasmissioni quotidiane.

Alle ore 22 parte poi la fascia “Peak time” con incontri internazionali ed italiani per 300 ore di live Full-HD il tutto in esclusiva per Fight network Italia. Insomma un canale televisivo, ma non solo televisivo, rivolto ai milioni di appassionati di queste discipline sportive, dal 18 novembre sul canale free 804 della piattaforma di Sky ed in futuro anche sul digitale terrestre.