Home Mara Venier Mara Venier torna su Rai1 (Anteprima Blogo)

Mara Venier torna su Rai1 (Anteprima Blogo)

Un ritorno a casa per il giudice popolare di Tu si que vales

di Hit
pubblicato 14 Novembre 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:24

Qualcuno diceva che tutte le strade portano a Roma, senza però specificare esattamente l’indirizzo della città eterna. Evidentemente per chi è nato televisivamente in Rai ed in quel luogo ha vissuto tantissimi momenti della propria carriera, il sentimento verso quell’azienda diventa qualcosa che va molto oltre la mera prestazione professionale, ed il desiderio di tornarci, dopo un periodo di lontananza più o meno voluto, diventa qualcosa di irrefrenabile. Ecco dunque che per codesti personaggi, l’indirizzo romano è uno solo: viale Mazzini 14 00195 Roma.

Tanti sono i personaggi che hanno in qualche modo il marchio Rai “impresso a fuoco” sulla pelle e nell’anima. Uno di questi è certamente Pippo Baudo, che ha trovato pace occupando -ancora un volta- il posto di conduttore di Domenica in. Poi Michele Santoro, che è tornato su Rai2, o ancora la coppia Fabrizio Frizzi e Carlo Conti timonieri rispettivamente dell’Eredità e di Tale e quale show. Ma anche Antonella Clerici, oppure Milly Carlucci rispettivamente ambasciatrici della cucina e del ballo catodico. Tutti personaggi che hanno fatto della Rai la loro casa televisiva.

Fra di loro c’è anche un’altro volto femminile, nato in Rai e che dalla Rai ha avuto, ma anche dato tanto, ci riferiamo a Mara Venier. Dopo aver lasciato la televisione pubblica, Mara ha trovato casa da Maria De Filippi, che le ha dato spazio come “capo-popolo” nel varietà del sabato sera Tu si que vales. Mara è anche stata opinionista dell’Isola dei famosi, entrambe trasmissioni diffuse da Canale5.

E’ evidente però che il cuore di Mara batta -nonostante tutto- ancora per la Rai. La chiamata dunque di questi ultimi giorni che le ha fatto la televisione pubblica non poteva rimanere inascoltata, ecco dunque che l’ex padrona di casa di Domenica in farà ritorno, nelle vesti di conduttrice, sui teleschermi della televisione pubblica e precisamente, secondo quanto apprendiamo, proprio sulla sua Rai1.

Mara Venier condurrà, insieme a Fabrizio Frizzi, la prossima edizione del Telethon. Precisamente Mara sarà padrona di casa insieme al conduttore dell’Eredità del “charity show” che andrà in onda in prima serata domenica 11 dicembre sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Questa serata spettacolo darà il via alla settimana di raccolta fondi del Telethon che si concluderà con la lunga diretta-maratona del fine settimana sulle tre reti Rai, prima del gran finale di domenica 18 dicembre con lo Speciale Affari tuoi Telethon guidato da Flavio Insinna. Appuntamento dunque al ritorno in Rai di Mara Venier nelle vesti di conduttrice dai teleschermi della televisione pubblica domenica 11 dicembre alle ore 21:30 su Rai1 con Fabrizio Frizzi per la partenza della settimana Telethon con un grande “Charity show” di prime time dall’auditorium del foro italico in Roma.

Se la serata del Telethon sarà propedeutica per un ritorno più stabile sui teleschermi della televisione pubblica di Mara, lo scopriremo strada facendo. La vita da, la vita toglie e qualche volta “ridà” … Viva la Vida dunque!

Mara Venier