I consigli di TvBlog
Home Reality Show Italian Academy 2 – Giuseppe Curatolo esce per infortunio: al suo posto Carlo Pucci. Danilo Aiello e Leslie Giaquinta in sfida (entrambi e Raimondo ai provini di Vuoi ballare con me?)

Italian Academy 2 – Giuseppe Curatolo esce per infortunio: al suo posto Carlo Pucci. Danilo Aiello e Leslie Giaquinta in sfida (entrambi e Raimondo ai provini di Vuoi ballare con me?)

Vi aggiorniamo sugli eventi più clamorosi appena capitati nell’Italian Academy di RaiDue. Quello più degno di nota è l’abbandono di un ballerino per infortunio: Giuseppe Curatolo ha dovuto lasciare il programma a causa di una brutta frattura al piede che rendeva rischiosa la sua permanenza. Dopo il referto del medico la produzione ha comunicato a

28 Aprile 2009 17:00

giuseppe curatolo italian academy 2 Vi aggiorniamo sugli eventi più clamorosi appena capitati nell’Italian Academy di RaiDue. Quello più degno di nota è l’abbandono di un ballerino per infortunio: Giuseppe Curatolo ha dovuto lasciare il programma a causa di una brutta frattura al piede che rendeva rischiosa la sua permanenza. Dopo il referto del medico la produzione ha comunicato a Giuseppe la sua imminente uscita dall’accademia, avvenuta in mattinata, escludendo anche la remota possibilità di farlo esibire sabato prossimo. La sua reazione è stata piuttosto risentita: ha inveito in modo bonario contro il programma, che l’ha costretto a rinunciare all’occasione più importante della sua carriera. In realtà, in questi casi, si tutela la costituzione fisica del ballerino, evitando di comprometterne il futuro artistico.

carlo pucci UPDATE: Chi si esibirà ora con la sua partner Barbara Bevilacqua? Il sito ufficiale ha divulgato i nomi delle due riserve che si giocano il posto di Giuseppe: Carlo Pucci e Filippo Terlizzi.

Sempre dalla diretta web, in onda fino a tarda sera, apprendiamo che è entrato Carlo Pucci. La new-entry ha già presenziato al servizio fotografico ufficiale in cui i ragazzi hanno posato prima individualmente e poi in coppia, indossando (così pare) le tute di Simona Ventura. Era fondato il rumor secondo cui quest’ultima ha preso il sopravvento sullo sponsor ufficiale Freddy nel curare l’immagine dei ragazzi?

Italian Academy 2 – le prime nomination e l\’uscita di Giuseppe Curatolo
Italian Academy 2 - le prime nomination e l'uscita di Giuseppe Curatolo
Italian Academy 2 - Danilo Aiello e Leslie Giaquinta
Italian Academy 2 - Luciana Savignano
Italian Academy 2 - Barbara Alberti

Barbara Alberti, il cui ruolo di preside ad Academy è sempre più ibrido, ha consolato Giuseppe nella puntata andata in onda in daytime, ancor prima della sua “eliminazione” ufficiale. Ha, infatti, dichiarato con parole sublimi che il peggior incubo per un artista è quello di non terminare un proprio lavoro per invalidità fisica, un’ossessione che lei stessa dice di avere come scrittrice temendo di lasciare incompiuto un proprio libro. L’Alberti, però, anziché impartire lezioni di cultura, interagisce i ragazzi come un’autrice, dispensa opinioni nei confessionali e addirittura “dirige le nomination”, mostrandosi molto più presente nella loro quotidianità della conduttrice Lucilla Agosti.

A dimostrare come Academy non sia un talent puro della danza, come X Factor lo è per la musica, è la presenza di tipici ingredienti da reality come il confessionale, dove i ragazzi vengono invitati a recarsi sulla falsariga del Grande Fratello. Forse con la danza la più spiccata televisività è inevitabile, considerato che è una materia molto più “spettacolare” e meno elitaria della musica, nel momento in cui la si veicola in tv. Tutti i ballerini, a differenza dei cantanti o specialmente dei cantautori, desiderano in cuor luogo di diventare personaggi e spesso hanno un impatto più smaliziato con la telecamera.

Nella diretta web trasmessa gratuitamente su Rai.Tv è stato anche comunicato il nome della coppia che sfiderà sabato prossimo l’ultima in classifica. Ogni ballerino è stato chiamato a esprimere un voto relativo al singolo compagno, che inevitabilmente penalizza – però – anche il proprio partner. Prima c’è stato un testa a testa tra i due più votati, che ha visto i ragazzi effettuare nuove nomination e candidare alla sfida per maggioranza Danilo Aiello, secondo l’Alberti invidiato per la sua bellezza. Leslie Giaquinta, sua partner, andrà con lui in sfida.

Ironia della sorte vuole che sia Danilo (di cui però non è disponibile un video) sia Leslie, come Francesco Crimi, hannp partecipato ai provini di Vuoi Ballare con me?. Il ragazzo non è stato preso perché sua madre è un’insegnante e quindi sarebbe stata avvantaggiata, mentre lei non ha partecipato perché il padre non poteva accompagnarla sul palco (video dal minuto 4.22).

Anche il ballerino Raimondo Sacchetta ha partecipato ai casting per lo show di Lorella Cuccarini e lui ha anche passato il primo step, visto che sua madre sarebbe scesa in pista (dal min. 6.58):

Italian Academy 2 - le prime nomination e l'uscita di Giuseppe Curatolo

Italian Academy 2 - le prime nomination e l'uscita di Giuseppe Curatolo
Italian Academy 2 - le prime nomination e l'uscita di Giuseppe Curatolo
Italian Academy 2 - le prime nomination e l'uscita di Giuseppe Curatolo
Italian Academy 2 - le prime nomination e l'uscita di Giuseppe Curatolo
Italian Academy 2 - le prime nomination e l'uscita di Giuseppe Curatolo
Italian Academy 2 - Danilo Aiello
Italian Academy 2 - Giuseppe Curatolo
Italian Academy 2 - Barbara Alberti