Home Notizie Usa 2016, Donald Trump Presidente: la reazione dei concorrenti del Grande Fratello americano (Video)

Usa 2016, Donald Trump Presidente: la reazione dei concorrenti del Grande Fratello americano (Video)

I concorrenti del Grande Fratello americano hanno scoperto in diretta chi ha vinto le elezioni a Presidente degli Stati Uniti, mostrando reazioni di stupore

pubblicato 11 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:30

In America, ma in generale nel mondo, ci sono sei persone che hanno dovuto attendere più di altri per scoprire chi è diventato il nuovo Presidente degli Stati Uniti. Si tratta dei sei concorrenti ancora in gioco di Big Brother: Over the Top, la prima edizione del Grande Fratello americano disponibile esclusivamente online su Cbs All Access, la piattaforma digitale della Cbs che, oltre alle serie tv in onda sul network, propone anche contenuti originali (tra cui lo spin-off di The Good Wife, The Good Fight, e Star Trek: Discovery).

I partecipanti a questa edizione del reality show sono entrati nella Casa a fine settembre: ora siamo a metà edizione, ed ad essere isolati sono rimasti in sei. Come prevede il regolamento di tutte le versioni del programma, i concorrenti non sono a conoscenza di quanto accade fuori dalle mura domestiche più spiate d’America, fatta eccezione per eventi di grande portata. L’elezione di un Presidente americano (la prima ad avvenire durante un’edizione del reality), ovviamente, fa parte di queste eccezioni.

Così, nelle ore scorse, la conduttrice del programma Julie Chen, si è collegata con l’interno della casa ed i sei concorrenti ed, a seguito di alcune informazioni di servizio, ha rivelato loro che Donald Trump è stato eletto Presidente. Le reazioni sono tutte di stupore: “E’ uno scherzo?”, chiede Shelby, mentre Jason si rivolge in particolare ad una determinata fascia di pubblico:

“Gay, minoranze… dov’eravate?”

Per un’altra concorrente, invece, era una notizia scontata, dal momento che a votare, secondo lei, sono stati “gli elettori maschi più anziani”. “Possiamo restare qui altri quattro anni?”, ironizza Jason, mentre Shelby, che non riesce a capacitarsi della notizia, si chiede “cosa cxxxo è successo mentre eravamo qui?”.

Prima di entrare nella Casa, gran parte dei concorrenti, intervistato da TvGuide, aveva dichiarato di tifare per Hillary Clinton. “Spero di non dovermi trasferire in Canada”, aveva scherzato Shelby. “Se sarà ancora nella Casa, tutti gli altri dovranno fare la cosa giusta”, aveva aggiunto Jason.

Certo, quei sei voti non avrebbero cambiato le cose, ma se invece che preoccuparsi delle loro nomination si fossero preoccupati un po’ più dei voti da dare a chi dovrà guidare il Paese, forse ora quello sdegno non sarebbe così bizzarro: tanti giovani, come loro, non sono andati a votare il prossimo inquilino della Casa Bianca, preferendo, forse, scegliere quale concorrente eliminare da un’altra Casa.