Selfie, meccanismo nuovo programma di Simona Ventura e anticipazioni prima puntata

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo programma di Simona Ventura in onda su Canale 5 da lunedì 21 novembre 2016

Inizierà lunedì 21 novembre (e non il 14, quando invece andrà in onda lo speciale del Grande Fratello Vip) su Canale 5 (e non su Italia 1, dove inizialmente era previsto) Selfie – Le cose cambiano, il nuovo programma di Simona Ventura. A produrlo Fascino di Maria De Filippi e Pesci Combattenti.

Selfie | Il meccanismo

In un video-selfie una persona, eventualmente anche vip, chiede di essere aiutata a risolvere un problema fisico o psicologico; arriva in studio su un tapis roulant ed espone il suo caso davanti alle tre coppie di mentori che decideranno se seguire o meno il ‘selfista’. In caso positivo, terminata la trasformazione del concorrente, ogni coppia di mentori viene giudicata per come ha seguito il caso e per i risultati ottenuti. A giudicare sono cinque ‘capipopolo’ vip e una giuria popolare, formata dal pubblico in studio.

Selfie | Anticipazioni prima puntata

Grazie a BubinoBlog e al sito di Davide Maggio è possibile anticipare quanto accaduto nel corso della prima registrazione, tenutasi agli studi De Paolis di Roma lunedì scorso (il 14 prevista nuova registrazione).

Ci sarebbe stata una rissa tra le giurate Tina Cipollari e Katia Ricciarelli, con tanto di momentaneo abbandono dello studio da parte della cantante lirica.
Tra coloro che sono saliti sul palco per “cambiare il suo aspetto fisico” anche Gemma Galgani, protagonista del trono over di Uomini e donne. La sua richiesta, però, non sarebbe stata accettata dai mentori, suscitando un’ilare caduta della Cipollari.

In generale le storie sono variegate, molte riguardano disagi fisici e la ricerca di un cambiamento di quella parte del corpo che non piace. Ma ci sono anche storie più light, come il ragazzino che teme di assomigliare al cinese oppure il marito che russa a cui nessuno delle tre coppie ha prestato aiuto. Alcune si concludono in puntata mentre altre continuano nelle settimane successive.

Selfie | Ascolti

Simona Ventura al Corriere della Sera ha parlato di ascolti:

In linea con quanto detto dalla rete, il 12% di share mi sta benissimo. Bisogna anche tener presente che questo è un progetto che all’inizio era nato per Italia 1 e con un budget per quel canale. E comunque si può diventare un programma cult al di là degli ascolti. Ed è quello che spero di riuscire a fare con Selfie.

Selfie | Cast

Le coppie di mentori sono formate da Katia Ricciarelli/Simone Rugiati, Alessandra Celentano/Ivan Zaytsev e Stefano De Martino/Mariano Di Vaio. Spetta a loro consigliare, guidare e seguire tutte le fasi delle trasformazioni fisiche e psicologiche dei protagonisti del programma.

Tina Cipollari, Paola Caruso, Aldo Montano, la marchesa Daniela Del Secco D’Aragona e lo youtuber Yuri Sterrore in arte Gordon sono i giurati/capipopolo.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Simona Ventura

Simona Ventura è una conduttrice tv, showgirl e attrice di Bentivoglio (BO) classe '65.

Tutto su Simona Ventura →