Rocco Schiavone, Fabio La Fata a Blogo: “Ho avvertito un po’ di responsabilità ma è andato tutto bene. Marco Giallini è il mio fratellone!” (Video)

L’intervista di Blogo all’attore siciliano.

Tra gli attori che fanno parte del cast di Rocco Schiavone, la nuova serie di Rai 2 con Marco Giallini che prenderà il via a partire da mercoledì 9 novembre 2016 in prima serata, troviamo anche Fabio La Fata.

L’attore siciliano interpreta la parte dell’agente Antonio Scipioni, un ragazzo di 30 anni dalla “forte indole operativa”, tra i pochi capaci di muoversi con disivoltura dietro al vicequestore Rocco Schiavone.

Intervistato da Blogo in occasione della conferenza stampa di presentazione della serie, Fabio La Fata ha detto qualcosa in più riguardo il suo personaggio:

Il mio personaggio è Antonio Scipioni, è un personaggio dinamico, coraggioso e divertente. Vuole mettersi in gioco, gli piace il rischio, infatti, Rocco lo tiene spesso a freno!

Fabio La Fata, con le seguenti dichiarazioni, invece, ha parlato anche delle sue esperienze professionali passate come Romanzo Siciliano o Squadra Antimafia:

Ho avvertito un po’ di responsabilità, ero preoccupato soprattutto per Antonio Manzini che ha scritto il personaggio. Ma ho avuto dei complimenti, quindi, è andata bene. In passato, ho lavorato per Romanzo Siciliano e Squadra Antimafia ma facevo sempre il delinquente! Ho lavorato anche per Don Matteo. Mi sono trovato bene a recitare nella parte di un buono.

Di seguito, invece, troviamo le dichiarazioni riguardanti Marco Giallini:

Con Marco Giallini, ci siamo subito presi il primo giorno. E’ simpaticissimo. Mi ha dato tanti consigli. Lo stimo molto. Lo chiamo “il mio fratellone”. E’ una persona a cui voglio bene e che mi vuole bene. Sono felice di aver lavorato con lui.

Fabio La Fata, infine, ha ammesso che, per lui, ci sono altri progetti televisivi in fase di realizzazione:

Per il piccolo schermo, ci sono altri progetti ma per il momento li tengo riservati. Per il cinema, invece, ho lavorato ad un progetto di Marco Tutto Giordana, I due soldati, girato in Afghanistan, un’esperienza pazzesca. Ora ho un progetto in partenza ma non posso dire di più.

Per l’intervista completa, c’è il video a disposizione.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Rocco Schiavone

Rocco Schiavone è una serie tv basata sui romanzi di Antonio Manzini, prodotta da Cross Production, interpretata da Marco Giallini, diretta da Simone Spada, in onda dal 2016 su Rai2.

Tutto su Rocco Schiavone →