Home Rocco Schiavone Rocco Schiavone, Claudia Vismara a Blogo: “Caterina Rispoli sarà una poliziotta molto sveglia. E’ un periodo lavorativo fortunato, sono felice” (Video)

Rocco Schiavone, Claudia Vismara a Blogo: “Caterina Rispoli sarà una poliziotta molto sveglia. E’ un periodo lavorativo fortunato, sono felice” (Video)

L’intervista di Blogo all’attrice milanese.

pubblicato 9 Novembre 2016 aggiornato 12 Marzo 2021 10:18

Claudia Vismara è la co-protagonista di Rocco Schiavone, la nuova serie di Rai 2 con Marco Giallini che prenderà il via a partire da mercoledì 9 novembre 2016, in prima serata.

L’attrice milanese interpreta il ruolo di Caterina Rispoli, una viceispettrice 30enne “piena di risorse e di carte da giocare”, dal fascino discreto, una delle poche poliziotte di cui Rocco Schiavone si può davvero fidare.

Intervistata da Blogo in occasione della conferenza stampa di presentazione della serie, Claudia Vismara ha aggiunto qualcosa in più riguardo questo personaggio:

Il mio personaggio, Caterina Rispoli, è una giovane poliziotta, una viceispettrice, una donna molto concentrata sulla sua carriera, è una poliziotta molto in gamba e molto sveglia, è una delle poche donne di cui Rocco Schiavone si fida nonostante il suo caratteraccio e il suo fascino, discreto come l’hanno descritto, crea subbuglio tra Schiavone e Italo perché entrano in competizione per conquistarmi, diciamo così!

Claudia Vismara, successivamente, ha fatto un bilancio di quest’esperienza professionale:

Lavorare con Marco è stato stupendo, lui è un genio, è stato veramente bello anche se pesante, tra le nevi e le temperature glaciali. I luoghi, però, erano talmente belli che l’abbiamo vissuta un po’ come un lavoro e un po’ come una vacanza: la domenica andavamo a fare scampagnate e a mangiare polenta e salsicce e anche questo non era male! Ora vediamo il risultato, speriamo che vi piaccia.

Abbiamo visto Claudia Vismara ne Il paradiso delle signore e la vedremo anche in Tutto può succedere 2. L’attrice ha commentato così questo suo periodo professionale intenso:

Ho acceso qualche cero alla Madonna! Mi sento molto fortunata, sono molto felice, amo questo lavoro, è un momento pieno. Ho anche un film in uscita in gennaio, Acqua di Marzo. C’è anche un’altra cosa futura della quale al momento non posso parlare… Sono felice, si può dire che in questo momento sono felice!

Tra i personaggi che vorrebbe interpretare in futuro, infine, la Vismara vorrebbe provare un ruolo da cattiva:

Come personaggi, mi piacerebbe andare a scavare nel dark side. Spaziare in qualcosa di cattivo, mettere le mani nella melma… Mi interesserebbe molto.

Per le dichiarazioni complete, c’è il video a disposizione.

Rocco Schiavone