Home Usa 2016, su Italia 1 e Comedy Central maratone de I Simpson e di South Park

Usa 2016, su Italia 1 e Comedy Central maratone de I Simpson e di South Park

Italia 1 e Comedy Central (canale 124 di Sky) propongono, questa notte, due maratone de I Simpson e di South Park, con episodi dedicati al tema della Casa Bianca

pubblicato 8 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:40

Questa notte anche le tv italiane seguiranno, con lunghe dirette, l’elezione del prossimo Presidente degli Stati Uniti. Una sfida all’ultimo voto, con Hillary Clinton e Donald Trump quasi pari nei sondaggi pre-elettorali. Ma la nottata non porterà solo dati, analisi e commenti: l’elezione del Presidente degli Stati Uniti è anche l’occasione per ridere con due cartoon che hanno fatto dell’irriverenza e della satira il loro cavallo di battaglia. Stiamo parlando de I Simpson e di South Park: Italia 1 e Comedy Central (canale 124 di Sky), infatti, dedicheranno la seconda serata agli episodi “a tema” delle due serie tv.

Maratona “Simpson for president” su Italia 1

I SimpsonInizia Italia 1 che, alle 14:30, manderà in onda in prima tv il 21esimo episodio della 27esima stagione de I Simpson, “Simprovvisati”, in cui Homer si cimenta nell’improvvisazione teatrale. L’episodio, in America, ha segnato il debutto per la prima volta di un segmento del cartone in onda in diretta: a fine puntata, infatti, Homer (grazie alla motion capture, che ha permesso al suo doppiatore Dan Castellaneta di parlare live) ha risposto alle domande del pubblico via telefono. Nella versione internazionale, invece, Homer, sempre improvvisando (ma registrato), tiene un discorso in cui annuncia la propria candidatura alla corsa alla Casa Bianca.

Dalle 00:35, invece, andranno in onda quattro episodi delle passate stagioni, tutti legati al tema della Presidenza. Il primo episodio, “Bart al futuro”, è dell’undicesima stagione: i Simpson si ritrovano in un casinò indiano vietato ai minori. Bart prova ad intrufolarsi ma, scoperto, viene mandato dal sovrintendente che, tramite una palla di cristallo, gli mostra il suo futuro, in cui Lisa è la prima donna Presidente e deve far fronte al buco economico lasciato dalla precedente amministrazione, guidata proprio da Trump.

In “Alla faccia della bandiera” (quindicesima stagione), è sempre Bart a mettersi nei guai: a causa di un vaccino diventa temporaneamente sordo e, durante una partita di basket a mulo, mostra il proprio sedere alla bandiera americana. Un gesto che porterà Spingfield ad essere considerata antipatriottica.

Seguirà “Due pessimi vicini di casa” (settima stagione), uno degli episodi più famosi del cartoon, in cui l’ex Presidente George Bush si trasferisce a Springfield con la moglie e diventa vicino di casa dei Simpson, scatenando un’esilarante guerra tra vicini. Infine, andrà in onda “Tra molti, Winchester!” (diciannovesima stagione), in cui, per colpa di Homer, Springfield è la prima città a votare. Stufi dei soliti candidati, i consensi dei cittadini andranno tutti a Ralph Winchester.

Comedy Central: il roast di Donald Trump e South Park

South ParkComedy Central, invece, alle 23:00 ripropone “The Roast of Donald Trump”, speciale di cinque anni fa quando l’allora protagonista di The Apprentice si è prestato ad una serata di prese in giro e battute su di lui senza esclusione di colpi. A seguire, dalle 00:10, tre episodi di South Park, tutti legati al tema delle elezioni, con la presenza anche dei due candidati.

Il primo episodio sarà “Che ne sarà di noi?” (diciannovesima stagione), in cui il Signor Garrison lascia il suo lavoro d’insegnante, indignato per la presenza a South Park di immigrati canadesi, risultato della nuova politica del primo ministro del Canada, un uomo simile a Trump, decidendo di candidarsi lui stesso. In “Caccia al troll” (ventesima stagione, quella ora in onda in America ed in contemporanea in Italia), a South Park si cerca un troll che continua a dare fastidio agli abitanti della città, arrivando a prendere misure estreme. Infine, in “Anime perse” (ventesima stagione), il troll fa nuovi danni, mentre il Signor Garrison sfida Hillary Clinton in un duello televisivo dagli esiti incerti.

Italia 1