Home DMAX Martin Castrogiovanni a Blogo: “La tv mi diverte, io e Alessio Sakara amici. Ho rifiutato Gf Vip, certe cose non mi piacciono”

Martin Castrogiovanni a Blogo: “La tv mi diverte, io e Alessio Sakara amici. Ho rifiutato Gf Vip, certe cose non mi piacciono”

L’ex rugbista conduce con Alessio Sakara su DMAX Il più forte. Stasera la terza puntata. Leggi l’intervista

pubblicato 8 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:41

Stasera, martedì 8 novembre, su DMAX va in onda la terza puntata di Il più forte (produzione Pesci Combattenti per Discovery Italia 2016, sei appuntamenti da 60 minuti), il programma condotto da Alessio Sakara (campione di Arti Marziali Miste) e da Martin Castrogiovanni, il gigante di origine argentina che ha fatto volare il rugby azzurro nel ruolo di pilone. Blogo ha intervista l’ex rugbista che nel 2012 debuttò in tv alla conduzione di Lo spettacolo della natura su Rete 4.

È corretto dire che per essere il più forte non basta saper usare solo i muscoli?

Esatto, si devono usare anche il cervello e l’astuzia. Essere muscolosi aiuta, ma non basta.

Ecco, ma per far passare questo messaggio in tv non sarebbe stato meglio che a condurre non ci fossero due uomini entrambi con fisico imponente?

Non è una questione di forza. La produzione Pesci combattenti ha visto in noi una coppia divertente e ci ha scelto.

Tra gli otto concorrenti non abbiamo visto ancora donne…

Dalla quarta puntata ci saranno… delle vere donne con le palle.

Il vostro stile di conduzione è ironico. Quanto ti hanno aiutato gli autori e quanto ci hai messo di tuo?

Gli autori ci hanno aiutato a essere noi stessi spiegandoci quello che avremmo dovuto fare durante le riprese. A questo punto noi diciamo le cose come le diremmo nella vita di tutti i giorni, le facciamo nostre.

La cosa più strana, buffa, divertente accaduta durante le riprese?

Mi butto spesso a terra e una volta ho rotto i microfoni. Comunque, alla fine di ogni puntata potete vedere le nostre papere.

Sakara lo conoscevi già?

Sì, da tempo, Alessio è un amico.

Il più forte non è la tua prima avventura televisiva da conduttore, ti abbiamo già visto su Rete 4 a Lo spettacolo della natura. Cosa hai imparato da quella esperienza? E nel futuro ti vedi come personaggio televisivo sganciato dal mondo sportivo?

A me piace fare quello che mi diverte. Prima il rugby mi divertiva, quando ha smesso di farlo l’ho mollato. Ora mi diverte la tv. La voglio fare con umiltà. Devo imparare tante cose e voglio ponderare bene.

Hai ricevuto altre proposte televisive?

So che mi hanno richiesto al GF Vip, ma il mio agente sa che non mi piacciono certe cose.

Cosa vorresti fare in televisione?

Sono aperto a tutto. Anche fuori dal contesto sportivo. Se c’è qualcosa che mi diverte la faccio.

Segui la televisione? Chi è, secondo te, Il più forte personaggio tv?

Mi è sempre piaciuto molto Bud Spencer che, come me, veniva dallo sport. Tra i personaggi nati dalla tv mi fa molto ridere Zalone. Come attore mi piace Denzel Washington. Riesce a fare diventare anche una cagata un superfilm!

Tra te e Sakara chi è Il più forte?

Secondo te?

DMAX