Home RaiDue vieta la ninfomane: domani l’autrice del “diario scandalo” non sarà ospite della Ventura a Quelli che il calcio

RaiDue vieta la ninfomane: domani l’autrice del “diario scandalo” non sarà ospite della Ventura a Quelli che il calcio

C’è qualcosa che vada più di moda, in Italia, dei reality show? Certo che c’è e questa cosa si chiama censura bacchettona. Valerie Tasso, autrice del libro-scandalo “Diario di una ninfomane” – da cui è stato tratto l’omonimo film con Belen Fabra – non parteciperà a “Quelli che il calcio” di domani, domenica 26 aprile,

25 Aprile 2009 17:46

ninfomane C’è qualcosa che vada più di moda, in Italia, dei reality show? Certo che c’è e questa cosa si chiama censura bacchettona. Valerie Tasso, autrice del libro-scandalo “Diario di una ninfomane” – da cui è stato tratto l’omonimo film con Belen Fabra – non parteciperà a “Quelli che il calcio” di domani, domenica 26 aprile, nonostante fossero stati già definiti tutti i dettagli e l’ospite inserita nella scaletta definitiva. L’appuntamento a 24 ore dalla diretta è stato definitivamente cancellato con un colpo di penna. Questa la motivazione data all’ufficio stampa del film nelle parole di Alberto Manca, uno dei produttori della trasmissione condotta da Simona Ventura.

“Quando gli autori hanno, come di consueto, presentato ai vertici Rai la stesura definitiva della scaletta, l’editore ha fatto una valutazione preventiva complessiva della puntata e per la delicatezza del tema ha deciso di soprassedere per il momento alla partecipazione delle due ospiti alla puntata”.

E’ dunque di Antonio Marano la decisione definitiva di cassare l’intervista. La stessa autrice, Valerie Tasso, durante la conferenza stampa del film, in uscita il 30 aprile, ha parlato di “complotto mass-mediatico”. La pellicola, d’altra parte, era stata già colpita da qualche problematica di tipo, come dire, morale. Perfino il manifesto del film – nonostante un ritocco puntuale, con l’inserimento di una banda nera a coprire una mano femminile infilata in una mutandina di pizzo – non è stato affisso, né lo sarà, per le città italiane.

Quelli che il calcioRai 2Simona Ventura