Home Le Iene Show | Puntata 6 novembre 2016 | Tutti i servizi

Le Iene Show | Puntata 6 novembre 2016 | Tutti i servizi

Le Iene Show | La puntata del 6 novembre 2016.

pubblicato 6 Novembre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 15:57

  • 21:24

    Inizio trasmissione. Le 5 Iene fanno il loro ingresso in studio e salutano il pubblico presente: Matteo Viviani, il “belloccio del gruppo”, e Giulio Golia, “stupido e pure brutto”, lanciano il primo servizio insieme a Nadia Toffa, stasera “vestita di merda”.

  • 21:28

    Giulio Golia si è recato ad Africo, paese dove i casi di tumori sono aumentati in modo esponenziale. Ad Africo, non c’è un registro tumori e, quindi, un cittadino ne ha stilato uno personale: stando ai suoi dati, si è registrato un 30% di mortalità per tumore.

  • 21:32

    Gli abitanti di un’intera strada sono stati falcidiati dal tumore. Il sospetto è che, in Calabria, ci sia un nuovo caso Terra dei Fuochi.

  • 21:36

    In alcune intercettazioni tra boss della ’ndrangheta e pentiti si farebbe riferimento a rifiuti tossici sotterrati in alcune zone della Calabria. Golia intervista il nipote del boss Morabito. Il nipote ha esortato le Iene ad andare avanti nell’inchiesta. Secondo i servizi segreti, Morabito avrebbe portato i rifiuti tossici ad Africo. Il nipote difende lo zio.

  • 21:40

    L’Arpacal ha avviato un’indagine nel territorio del comune. I risultati di queste analisi, però, non si sono rivelati soddisfacenti. Golia si è recato anche alla Fiumara La Verde. Anche i risultati del progetto MIAPI sono stati secretati.

  • 21:51

    E’ tornato il reality de Le Iene, Il pupo e la secchiona. Il servizio si apre con una telefonata di Angela Melillo a Karim Capuano: “Mi hanno detto che dici in giro che hai vinto La Talpa…”. Il protagonista di questa terza puntata, ovviamente, è proprio l’ex tronista di Uomini e Donne. Contattato da Le Iene, Capuano afferma più volte di aver vinto La Talpa.

  • 21:55

    Capuano, alla produzione de Le Iene, si vanta di aver distrutto Sgarbi in un confronto tv e di aver conquistato anche Madonna. Karim Capuano conosce Federica Panicucci. Si parte con il primo test di cultura: David Bowie diventa Den Harrow, Dante Alighieri diventa “un arcivescovo importante”.

  • 21:59

    La seconda prova riguarda la grammatica. Passato remoto del verbo cuocere: “Io cuoqui”. Congiuntivo presente del verbo andare: “Che io andassi”. Nella prova di recitazione, Capuano deve interpretare una donna al momento dell’orgasmo.

  • 22:03

    Nel colloquio finale con l’altro candidato, Karim riceve un contratto da 100mila euro, l’altro candidato sconosciuto, invece, ne riceve uno da soli 2mila euro. Karim, poco dopo, scopre che i contratti erano stati invertiti e inizia ad innervosirsi: “Per un anno e mezzo, ho rifiutato la Rai e Canale 5, che c*zzo me ne frega a me!”.

  • 22:05

    Karim, per due volte, non capisce che è stato vittima di uno scherzo. Alla fine, finalmente, capisce.

  • 22:09

    Nadia Toffa si occupa di un dietologo di cui la cura dimagrante implica l’assunzione del principio attivo della fluoxetina, antidepressivo, noto anche come prozac, dai numerosi effetti collaterali. La Toffa intervista un ex paziente di questo dietologo. La fluoxetina toglie la fame.

  • 22:13

    Gli antidepressivi sono vietati per uso dietetico. Questo medico, inoltre, ha un accordo specifico con un farmacista per la prescrizione di queste pasticche: anche questo è reato. Il medico, inoltre, dichiara il falso, utilizzando un timbro che afferma che le capsule non sono per scopo dimagrante.

  • 22:17

    Nadia Toffa prova ad intervistare il farmacista: una sua dipendente si rifiuta di rispondere. Il farmacista, invece, si difende, utilizzando come scusa proprio il timbro del dottore. Nadia Toffa, quindi, intervista il dottore che promette di informare i pazienti dei rischi della fluoxetina.

  • 22:21

    Ku Klux Parade: le 5 dichiarazioni piĂą razziste della settimana. Al primo posto troviamo un immigrato razzista nei confronti di altri immigrati.

  • 22:30

    Roberta Rei si occupa del terremoto del Centro Italia. A Norcia, gli sfollati sono 5mila. E’ stato fatto un nuovo appalto per la costruzione di nuove casette. A poche decine di km da Norcia, però, ci sono già casette, costruite nel 1997, in buone condizioni e non abitate da nessuno.

  • 22:34

    Alcune casette sono abitate e chi ci vive afferma che le condizioni di vita sono buone. Molte casette, però, restano disabitate e sono anche facilmente trasportabili.

  • 22:36

    Le casette inutilizzate vengono affittate ai turisti durante l’estate. Di norma, in caso di emergenza dovrebbero essere utilizzate da chi ne ha bisogno. Alcune casette sono state demolite senza motivo. Un imprenditore, inoltre, avrebbe voluto donare 3 casette ma non è riuscito nel suo intento.

  • 22:38

    Le Iene sfottono Radio Maria che ha dato la colpa del terremoto ai gay. “Siamo tornati nel Medioevo”.

  • 22:42

    Nina Palmieri si occupa della violenza sugli animali. Il servizio si apre con numerosi video riguardanti animali torturati e uccisi pubblicati sul web. La legge in Italia prevede solo una multa per il maltrattamento di animali.

  • 22:46

    La Iena intervista Letizia, la padrona di una cagnolina di nome Pilù. La cagnolina è stata uccisa dal suo ex fidanzato, Gaetano. Anche la stessa Letizia ha ricevuto dei maltrattamenti. La Palmieri lancia una petizione per la modifica della legge.

  • 22:50

    Luigi Pelazza si è occupato di un caso di stalking. Una tatuatrice di Genova è diventata l’ossessione di uno stalker che, dopo 12 denunce, continua a perseguitare la donna, minacciando di morte lei e suo figlio. Questo stalker ha ricevuto in totale oltre 30 denunce anche da altre donne.

  • 22:54

    Anche la sorella della tatuatrice ha cominciato ad essere perseguitata dallo stesso stalker. La donna riceve una telefonata durante la registrazione del servizio. Pelazza incontra lo stalker che, prima, nega il suo disturbo e poi comincia a piangere.

  • 22:58

    La moglie dello stalker se la prende con Luigi Pelazza. Lo stalker, in passato, è stato anche picchiato. La Iena intervista una barista, anche lei perseguitata dallo stalker. Interviene la polizia che porta lo stalker in commissariato. Lo stalker non è intenzionato a cambiare.

  • 23:07

    Veronica Ruggeri si è occupata di Marika, una ragazza di 15 anni affetta da xeroderma pigmentoso. Questa malattia colpisce una persona ogni 250.000.

  • 23:11

    Marika è stata operata già 35 volte per melanomi e carcinomi. La malattia non ha cura. Marika è costretta a vivere sempre dentro casa, al buio.

  • 23:13

    Marika riceve una sorpresa dalle Iene: la ragazza incontra il suo cantante neomelodico preferito.

  • 23:17

    Va in onda un nuovo servizio de Il logorroico. Le vittime sono Marracash, Francesca Michielin, Patty Pravo e Carla Fracci. La Pravo cede dopo due minuti e 20. La Fracci, dopo oltre 4 minuti e 30.

  • 23:26

    Filippo Roma si occupa di Giovanni Pampillonia, il vicequestore aggiunto della Digos che indagò sul caso delle firme false del M5S a Palermo fino all’archiviazione, visto a braccetto con Beppe Grillo e che scortò Virginia Raggi durante la manifestazione palermitana dei grillini, spintonando un cameraman.

  • 23:31

    Filippo Roma intervista Giovanni Menallo, candidato M5S nel 2012, parente proprio di Giovanni Pampillonia che ha indagato sul caso delle firme false.

  • 23:36

    Giovanni Pampillonia non ha rilasciato dichiarazioni a Filippo Roma riguardo i motivi che hanno portato all’archiviazione. La Iena, poco dopo, ha dovuto presentarsi alla Digos per la notifica di un provvedimento. Filippo Roma è stato tenuto 3 ore e mezzo nella Digos di Palermo.

  • 23:41

    Gaetano Pecoraro si occupa dell’assunzione di 13 dirigenti da parte dell’Anas avvenuta senza regolare bando di assunzione come invece vuole la legge Madia. Gianni Vittorio Armani, presidente e ad di Anas, ha dichiarato che la legge Madia non si applica all’Anas. Il ministro Graziano Delrio ha sostenuto la stessa cosa.

  • 23:43

    La Iena ha sottoposto a Delrio le dichiarazioni di Raffaele Cantone che ha affermato che la legge Madia vale anche per l’Anas.

  • 23:48

    La puntata di stasera termina qui.

Le Iene Show è un programma televisivo condotto da Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani, in onda ogni domenica e martedì sera su Italia 1, in prima serata.

Questa sera andrà in onda l’11esima puntata dell’edizione autunno-inverno 2016.

Le Iene Show | Puntata 6 novembre 2016 | Anticipazioni

Questi sono alcuni dei servizi che andranno in onda questa sera:

– Giulio Golia si è recato ad Africo, un comune nella provincia di Reggio Calabria, in cui sembrerebbe esserci un’alta incidenza di tumori. Qualcuno in paese ha puntato il dito sui rifiuti tossici. Anche in alcune intercettazioni tra boss della ’ndrangheta e dichiarazioni di pentiti si farebbe riferimento a rifiuti nocivi e radioattivi sotterrati in alcune zone della Calabria. Si potrebbe trattare, quindi, di una nuova Terra dei Fuochi;

– Roberta Rei si è occupata del terremoto in Centro Italia. In Umbria, gli sfollati che sono costretti a vivere in auto, tende o alberghi distanti quasi due ore dalle loro case sono oltre 5000. Vicino Norcia, però, esisterebbero oltre 700 prefabbricati in legno, costruiti in seguito al terremoto del 1997 che colpì Umbria e Marche. Nonostante ciò, la Regione ha recentemente aperto un bando per la costruzione di nuovi prefabbricati;

– Gaetano Pecoraro è tornato ad occuparsi delle presunte irregolarità nelle assunzioni di 13 dirigenti da parte di Anas che sono stati assunti tramite chiamata diretta e senza un bando di selezione, come vuole la legge. La Iena ha raggiunto nuovamente il ministro Graziano Delrio, per sottoporgli le parole di Raffaele Cantone che ha dichiarato che anche le società partecipate come Anas devono rispettare le norme riguardanti la selezione del personale.

Le Iene Show | Dove vederlo

Le Iene Show andrĂ  in onda questa sera su Italia 1 a partire dalle ore 21:20.

La puntata sarĂ  visibile in streaming anche sul sito ufficiale di Mediaset e sul sito ufficiale del programma.

La puntata intera, inoltre, sarĂ  disponibile nella sezione on demand del sito Video Mediaset.

Le Iene Show | Second Screen

Il programma condotto da Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani ha un sito ufficiale e una sezione a parte sul sito di Mediaset.

Le Iene Show è presente anche su Facebook con una pagina ufficiale.

La trasmissione ha anche un account ufficiale su Twitter: @redazioneiene. Durante la puntata, si può commentare, utilizzando gli hashtag #leiene e #iene.

Per il liveblogging, infine, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:20.

Italia 1Le Iene