I consigli di TvBlog
Home Ospiti in tv sabato 5 e domenica 6 novembre 2016: Elenoire, gli Antipodi e…

Ospiti in tv sabato 5 e domenica 6 novembre 2016: Elenoire, gli Antipodi e…

Sergio Sylvestre torna a Verissimo, che avrà come ospiti anche tutti gli ultimi eliminati del Grande Fratello Vip

pubblicato 4 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:48

Un weekend di ospiti tv da veri addicted ai talent e reality, quello che sta per cominciare. Agli eliminati del Grande Fratello Vip e al vincitore di Amici 2016, in esclusiva a Verissimo di Silvia Toffanin, si aggiungono gli ex vincitori di Pechino Express a Tv Talk e Noemi a Domenica in. Per il resto i programmi domenicali di Rai2 si limitano alla ‘solita’ promozione tele-cinematografica…

Ospiti di Tv Talk, puntata del 5 novembre 2016

Ospiti della quinta puntata di Tv Talk, l’approfondimento settimanale sul mondo dei media in onda su Rai3 sabato 5 novembre alle 14.55 sono i giornalisti Giovanni Floris, Benedetta Parodi, Duilio Giammaria, Giuseppe Cruciani, Marta Cagnola, il comico Gianluca Fubelli in arte Scintilla, la coppia dell’adventure game Pechino Express Andrea Pinna e Roberto Bertolini, il cantante Cristiano Malgioglio e il professor Giorgio Simonelli, docente di Giornalismo radiofonico e televisivo all’Università Cattolica di Milano.  

Ospiti tv di Verissimo, puntata 5 novembre 2016

Marco Bocci, Edoardo Leo, Anna Foglietta e poi ancora il vincitore di Amici 15 Sergio Sylvestre e la cantante Annalisa sono gli ospiti della puntata di Verissimo di sabato 5 novembre.

L’appuntamento delle 16.10 con Silvia Toffanin su Canale 5 vedrà in studio però anche in esclusiva gli eliminati dalla semifinale del Grande Fratello Vip: Elenoire Casalegno, Mariana Rodriguez e Andrea Damante, quest’ultimo insieme alla fidanzata Giulia De Lellis.

Infine, per lo spazio dedicato alla soap Il Segreto, sarà per la prima volta in studio Prado (Maria De Nati).


Ospiti tv di Quelli che il calcio, puntata 6 novembre 2016

Domenica 6 novembre, alle 13.40, torna l’appuntamento con Quelli che il calcio condotto da Nicola Savino e la Gialappa’s band, sugli schermi di Rai2. In primo piano la passione calcistica in chiave sempre ironica e satirica.

Da New York l’inviata Mia Ceran, che durante la Maratona effettuerà un sondaggio sulla sfida Trump – Clinton che proclamerà il prossimo Presidente degli Stati Uniti l’8 novembre.

Emanuele Dotto, Sarah Castellana e Melissa Greta Marchetto dalla postazione web commentano le stravaganze della rete con aggiornamenti dagli stadi in tempo reale. Un ospite speciale colorerà in musica questa prima domenica di novembre: Raphael Gualazzi, che presenterà il nuovo album Love, Life, Peace.

Alla postazione in studio: Diego Abatantuono, Eleonora Pedron, Fulvio Collovati, coach Dan Peterson e Neri Marcorè.

Presenti, come sempre, i Calciatori Brutti con la pre-diretta sulla pagina Facebook del programma, con filmati sempre divertenti e irriverenti. Non mancheranno le imitazioni di Ubaldo Pantani, che si sdoppierà nel simbolo laziale Paolo Di Canio e nel giornalista Paolo Del Debbio.

Edoardo Ferrario veste i panni di Marco Giallini, interprete del vicequestore Rocco Schiavone, personaggio dei romanzi dello scrittore Antonio Manzini, prossimo all’approdo su Rai 2 con una nuova fiction in sei puntate, la prima delle quali andrà in onda mercoledì 9 novembre alle 21.20.

Max Giusti sarà Zhang Jindong, il proprietario dell’Inter, che ha attirato l’ironia del web e degli spettatori al grido di “Fozza Inda”, e ci svelerà i retroscena  dell’esonero dell’allenatore De Boer.

Per quanto riguarda i collegamenti dagli stadi, infine: per Chievo-Juve Sara Sorrentino con il rapper Shade e Michela Persico, per Genoa-Udinese Maurizio Carucci insieme a Maurizio Lastrico e Bruno Pizzul; per Palermo-Milan il comico Giovanni Cacioppo e Carlo Loforti con gli Emiliani di Pechino Express, Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga; per Sassuolo-Atalanta, infine, Sara peluco e Omar Fantini. Da Genova, inoltre, le incursioni di Mimmo Mastrogioni con i Mariachi.

Ospiti tv di Kilimangiaro, puntata del 6 novembre 2016

Tra gli ospiti del nuovo appuntamento con la trasmissione Kilimangiaro, in onda domenica 6 novembre alle 15 su Rai3, l’alpinista Hervé Barmasse e lo chef Fabio Picchi, che aiuta a scoprire la ricetta della cucina felice. Di ricostruzione post terremoto parlerà poi il Segretario generale del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Antonia Pasqua Recchia.

Si tornerà a parlare di America nello spazio dedicato all’attualità “Diario del Mondo”: la giornalista di Rainews24 Liana Mistretta sarà in collegamento da New York per gli ultimi aggiornamenti sulle elezioni americane. Al linguista Giuseppe Antonelli è affidato infine il compito di decifrare usi e costumi di un mondo in continua evoluzione, mentre a suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire saranno i due documentaristi Gloria Aura Bortolini e Sergio Leszcynski.  

Kilimangiaro è un programma di Cristofo Gorno, Alessandra Frigo, Sergio Leszczynski, Elisabetta Marino, Camila Raznovich. La regia è di Andrea Dorigo. 

Ospiti tv di Domenica In, puntata del 6 novembre 2016

Ospiti di Pippo Baudo e Chiara Francini a Domenica In, come rivelato in anteprima da Blogo, Noemi, Simone Cristicchi, Matteo Marzotto.

Ospiti tv di Sunday Tabloid, puntata del 6 novembre 2016

Per approfondire con una chiave d’interpretazione originale i principali fatti della settimana appena trascorsa e anticipare quelli della successiva, torna domenica 6 novembre alle 19.05 su Rai2 Sunday Tabloid, il programma di informazione e approfondimento condotto da Annalisa Bruchi.  

Ospiti in studio Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia e mamma innamorata della piccola Ginevra, gli attori Anna Foglietta ed Edoardo Leo, protagonisti al cinema di “Che vuoi che sia”, spunto da cui riflettere sulla notorietà cercata in rete e sul fenomeno del sexting, e il professor Raffaello Lupi, docente di diritto tributario all’Universita’ di Tor Vergata, per un approfondimento su fisco, rottamazione delle cartelle e istruzioni per l’uso della “nuova” Equitalia, visto dalla parte del cittadino. 

Con Annalisa Bruchi anche il giornalista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo, con il suo sguardo esperto sui principali fatti della settimana, e il comico Dario Vergassola, per rileggere l’attualità in chiave comico-satirica. A chiudere, l’Agenda di Sunday Tabloid firmata da Mario Sechi, per anticipare i principali appuntamenti politici ed economici della settimana che verrà.