Domenica in: Ecco gli ospiti della sesta puntata (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla prossima puntata del varietà condotto da Pippo Baudo

di Hit

Torna puntuale nel pomeriggio del giorno di festa della Rete 1 della Rai l’appuntamento con l’edizione del quarantennale di Domenica in, il popolare contenitore di intrattenimento culturale condotto quest’anno da Pippo Baudo, con la collaborazione di Chiara Francini e Manuela Zero.

Siamo in grado di anticiparvi gli ospiti della sesta puntata, prevista per domenica 6 novembre. Partiamo dalla cantante Noemi di cui è appena uscito un nuovo videoclip del brano “Amen” che fa parte dell’album “Cuore d’artista” (Sony Music). Per volontà della stessa cantante nel video che vi proponiamo qui sotto Noemi non appare, lasciando campo libero alle immagini concesse da UNICEF Italia, dove vengono rappresentate storie e situazioni di bambini di cui UNICEF si occupa in vari posti del nostro pianeta.

Sempre per il campo canoro, altro ospite della puntata del 6 novembre di Domenica in il bravo cantautore Simone Cristicchi. Questa sarà certamente l’occasione per Simone di parlare dello spettacolo “Le Marocchinate” che ha portato a teatro proprio in questo periodo e in cui vengono raccontati i giorni decisivi e successivi allo sfondamento da parte degli alleati della linea di Montecassino, ultimo scudo tedesco. Cristicchi, oltre ad essere un bravo cantautore, è un artista di grande spessore umano che potrà fare molto nel campo dello spettacolo, anche d’impegno.

Cristicchi è stato ospite recentemente anche dello spettacolo musicale di Rete 1 Viva Mogol in cui ha interpretato “Emozioni”, ma vi prego di ascoltare la sua interpretazione -sempre dal medesimo programma- di “Arcobaleno“, una cosa da incorniciare :

Per il momento dedicato al mondo dei libri sarà in studio Matteo Marzotto che presenterà il libro “Smeraldi a colazione” sulla madre Marta Marzotto. Il libro è scritto da Laura Laurenzi, insieme a Marta Marzotto poco prima di morire. Da Sandro Pertini a Renato Guttuso, da Lucio Magri ad Umberto Marzotto, da Ciriaco De Mita a Bettino Craxi: la storia di un Italia che fu, raccontata attraverso gli occhi di una donna figlia di un casellante ferroviario e di una operaia che è stata fra le regine della mondanità italiana.

Tutto questo ed altro nella puntata del 6 novembre di Domenica in nel pomeriggio del giorno di festa su Rai1 con Pippo Baudo.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Domenica In

Domenica In è la trasmissione-fiume, mix di varietà, cronaca e costume, della domenica pomeriggio di RaiUno.

Tutto su Domenica In →