Serie Tv, novità: Courtney Love in A Midsummer's Nightmare. Kathy Bates in Feud di Ryan Murphy

Wyatt Russell in Lodge 49 di AMC, mentre Abbie Cornish entra nel cast di Jack Ryan di Amazon. Novità nei cast di Wet Hot American Summer, Daytime Divas e Atypical.

LOS ANGELES, CA - OCTOBER 29: Recording artist Courtney Love, wearing Gucci, attends the 2016 LACMA Art + Film Gala honoring Robert Irwin and Kathryn Bigelow presented by Gucci at LACMA on October 29, 2016 in Los Angeles, California. (Photo by Frazer Harrison/Getty Images for LACMA)

A Midsummer's Nightmare: Courtney Love entra nel cast del pilot del thriller psicologico di Lifetime, vagamente ispirato a Sogno di una notte di mezz'estate di Shakespeare. Scritta da Anthony Jaswinski, la prima stagione della serie antologica, racconterà la storia di quattro innamorati la cui fuga nei boschi viene stravolta da una serie di forze della natura che useranno le loro paure e i loro desideri per tormentarli. Love sarà una misteriosa donna dei boschi che è parte di queste forze misteriose. Nel cast del pilot troviamo Dominic Monaghan, Daisy Head, Jake Robinson, Ellie Gall, Casey Deidrick, Eric Balfour, Chelsea Gilligan, Paul Walter Hauser, Rhys Ward, Thomas Cadrot e Anjali Jay.

Atypical: Nik Dodani (Kevin From Work) entra come ricorrente nel cast della comedy di Netflix di Robia Rashid e Seth Gordon (The Goldbergs) che racconta la storia di Sam (Keir Gilchrist) un diciottenne autistico in cerca di amore e indipendenza. Dodani sarà Zahid, collega di Sam nel negozio di elettronica.

Daytime Divas: nuovi ingressi nel drama di VH1, tratto dal romanzo Satan's Sisters di Star Jones, una delle prime conduttrici del programma quotidiano The View, che racconterà il dietro le quinte di un talk show giornaliero, The Lunch Hour, condotto da cinque presentatrici, tra rivalità, lotte di potere, liti e feste. Norm Lewis (Scandal), Eve (Eve), Kelly Osbourne (Fashion Police), Tasha Smith(Empire), La La Anthony(Power), Debby Ryan (Sing It), Janet Mock (TakePart Live), e Scott Evans (White Collar) raggiungo Vanessa Williams, Tichina Arnold, Camille Guaty, Fiona Gubelmann e McKinley Freeman. Lewis sarà William, affascinante portiere che conosce uno dei più oscuri segreti delle cinque donne; Eve sarà Cecile James, autrice di un libro sulle donne "alpha", le donne predominanti, che è ospite nello show ma spera di diventarne una presenza fissa; Osburne sarà se stessa e sarà ospite per presentare un libro; Smith sarà Portia Camden, guru dello stile, che arriverà come ospite/conduttrice; Anthony sarà Isabel Carlisle un'esperta in gestione di crisi, che arriva per un problema diventato di dominio pubblico; Ryan sarà Maddie Finn, un'ex conduttrice e rivale di Kibby (Chloe Bridges) che vuole far pace con lo show; Mock sarà se stessa ospite in una puntata che finirà per entrare in sintonia e aiutare una delle presentatrici; Evans sarà Julian un assistente che aiuta a rimanere sobria una delle protagoniste. Creata da Amy e Wendy Engelberg, Daytime Divas è prodotta da Sony Pictures Television.

Feud: Kathy Bates resta nel mondo di Ryan Murphy entrando nella nuova serie tv antologica creata dall'autore di American Horror Story per FX. La prima stagione in otto episodi di Feud racconterà la rivalità tra Joan Crawford (Jessica Lange) e Bette Davis (Susan Sarandon) che negli anni '60 decisero di mettere da parte le loro questioni personali per il film Che fine ha fatto Baby Jane? che rilancerà la carriera ad entrambe. Bates sarà Joan Blondell, amica e confidente di Bette Davis. Nel cast di Feud troviamo anche Sarah Paulson (Geraldine Page), Catherine Zeta-Jones (Olivia de Havilland), Alfred Molina (Robert Aldrich), Stanley Tucci (Jack L. Warner) e Dominic Burgess (Victor Buono).

Jack Ryan: Abbie Cornish (Limitless) raggiunge John Krasinski nella serie tv di Amazon, ordinata direttamente a serie, di Carlton Cuse e Graham Roland, prodotta da Paramount Tv, Skydance Media e Platinum Dunes. La serie sarà una versione moderna del personaggio creato dai romanzi di Tom Clancy e portato più volte al cinema da Harrison Ford o Alec Baldwin, in film come Caccia a Ottobre Rosso o Giochi di potere. Jack Ryan (Krasinski) è un analista della CIA che viene coinvolto nel suo primo incarico sul campo e scopre uno schema fisso nelle comunicazioni dei terroristi che lo fa finire al centro di una rete terroristica che minaccia l'intero pianeta. Cornish sarà Cathy Mueller una dottoressa specializzata in malattie infettive, intelligente e molto competitiva che sarà l'interesse amoroso di Jack.

Lodge 49: Wyatt Russell (Black Mirror) sarà il protagonsita del drama di AMC scritto da Jim Gavin, prodotto da Paul Giamatti con Peter Ocko come showrunner. Lodge 49, attesa nel 2018, è una sorta di moderna favola, ambientata a Long Beach. Al centro troviamo Dud (Russell), un fannullone, ex surfista, che entra in un gruppo di supporto in cerca di ritrovare la semplicità, la tranquillità, la serenità persa dopo la morte del padre. Attraverso la Lodge e i rapporti con gli altri membri, Dud inizierà a trovare un senso nella propria vita e a fare i conti con le proprie speranze e le proprie paure.

Wet Hot American Summer: Ten Years Later: Joey Bragg (Live & Maddie) entra nel cast della serie tv sequel del film cult del 2001 Wet Hot American Summer, da cui sempre Netflix aveva tratto il prequel First Day of Camp. La nuova serie tv sarà ambientata nel 1991, dieci anni dopo la fine del film, quando i ragazzi si incontrano per fare il punto sulle loro vite, come suggerito alla fine del film dal personaggio di Bradley Cooper. Bragg sarà Seth un animatore del campo dalla parlata molto rapida.

  • shares
  • Mail