Home Striscia La Notizia Striscia la notizia su Canale 5. Torna Enzo Iacchetti, 2000 puntate con Greggio

Striscia la notizia su Canale 5. Torna Enzo Iacchetti, 2000 puntate con Greggio

Il tg satirico di Ricci in onda da stasera con la storica coppia alla conduzione.

pubblicato 7 Gennaio 2013 aggiornato 12 Ottobre 2020 17:19

Tornano insieme per la duemillesima volta. Al fianco di Ezio Greggio stasera dietro il bancone di Striscia la notizia ci sarà Enzo Iacchetti, storico partner del mattatore del notiziario satirico ideato da Antonio Ricci.
La coppia ha esordito il 26 settembre 1994; con la puntata in onda stasera, così, verrà toccata la quota record di 2000 puntate condotte insieme.

Il successo di Striscia la notizia è ormai storia. Della tv e del costume italiano. Il tg satirico riesce a mantenere ascolti molto alti e un alto grado di credibilità grazie ad un impegno quotidiano rivolto a cittadini e consumatori e nonostante la concorrente Rai 1 sia sempre più vicina e pericolosa (la svolta per Viale Mazzini iniziò con Affari Tuoi di Paolo Bonolis – con conseguente mitologico scontro mediatico tra il conduttore romano e Antonio Ricci).
Dopo la prima parte di stagione con Michelle Hunziker, torna nell’access prime time della rete ammiraglia Mediaset l’attore milanese, che fino allo scorso affiancava Greggio da settembre/ottobre a gennaio e che invece quest’anno è stato impegnato in teatro con Il Vizietto, con Marco Columbro.

Striscia denuncia mettendosi dalla parte di disabili, ammalati e anziani e regala uno sguardo satirico sulla nostra società e sulla politica. I detrattori del comunque geniale Ricci evidenziano come spesso il programma punti sui facili bersagli piuttosto che affrontare i veri potenti italiani, lobby comprese. Senza dimenticare l’antica accusa di berlusconismo celato e di rappresentazione volgare e umiliante delle donne, attraverso gli stacchetti delle veline. Tutti addebiti ovviamente respinti sempre in maniera molto decisa da Ricci.

Per chi ama statistiche e numeri: Greggio è al timone di Striscia sin dalla sua prima puntata, andata in onda il 7 novembre del 1988 ed è l’unico conduttore presente in tutte le stagioni. Iacchetti affianca Greggio per la 19esima edizione consecutiva. Quella attualmente in onda è la 25esima edizione.

Ezio GreggioStriscia La Notizia