Sugo chiude in bellezza sul fenomeno X Factor. Dalla prossima settimana sei speciali di una fiction a puntate

Sugo, dopo dodici puntate che hanno superato ogni aspettativa prevista, questa sera chiuderà la sua prima edizione. Nella tredicesima e ultima puntata, in onda stasera su Rai4 alle 23.00, sarà la conduttrice stessa, Carolina Di Domenico, a uscire dal bagno in cui lancia generalmente i servizi per realizzare un servizio molto speciale. La vedremo, infatti,

x factor facchinetti

Sugo, dopo dodici puntate che hanno superato ogni aspettativa prevista, questa sera chiuderà la sua prima edizione. Nella tredicesima e ultima puntata, in onda stasera su Rai4 alle 23.00, sarà la conduttrice stessa, Carolina Di Domenico, a uscire dal bagno in cui lancia generalmente i servizi per realizzare un servizio molto speciale. La vedremo, infatti, scoprire il dietro le quinte di X Factor e intervistare Francesco Facchinetti, il conduttore-rivelazione del talent show sbarcato domenica sera su RaiUno. Sarà lui a svelare come si costruisce un programma “alla moda” su una rete generalista.

Dalla prossima settimana Sugo proporrà, invece, sei speciali, ospitando una vera e propria fiction a puntate. L’intento è quello di un un esperimento produttivo, realizzato con un gruppo di giovani sceneggiatori e attori, per tentare di raccontare in modo diverso il mondo del gossip.

In molti fra i nostri lettori hanno apprezzato questa chicca del digitale, a tal punto da reclamarla su RaiDue. Considerato che Pirati, magazine realizzato lo scorso anno su RaiDue dallo stesso Gregorio Paolini, era molto meno incisivo, sperare in una sua promozione sulla generalista è assolutamente legittimo. La generazione 2.0, cresciuta a tv via streaming e Youtube, si è riconosciuta in un prodotto che ha pienamente masticato il linguaggio dei new media, non snobbando il trash del tubo catodico e il gossip di massa.

A tal proposito vi consigliamo di recuperare due servizi andati in onda giovedì scorso, pubblicati sul sito ufficiale che contiene l’archivio di tutte le puntate: un’intervista “stronza” ad Ambra Angiolini, che però ne esce a testa alta, e una messa a nudo clamorosa di Antonella Clerici, che si diverte ad ammettere – giocando a TeleMonopoli – di voler riprendersi quello che è suo, su una tv generalista che non può ancora permettersi di farsela soffiare da Sky.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su X Factor

Tutto su X Factor →