Pechino Express | Puntata 31 ottobre 2016 | Eliminati i Coniugi

Pechino Express | La puntata del 31 ottobre 2016.

  • 21:14

    Inizio trasmissione. Nell'anteprima del programma, riguardiamo, in sintesi, la settima puntata.

  • 21:21

    L'anteprima del programma va avanti: Roberto Giacobbo accoglie le coppie di concorrenti in Messico, nell'ex convento francescano di San José de Gracia di Orizaba. Iacona si abbraccia con il "fratello" Costantino. Giacobbo è il passeggero misterioso che viaggerà con i Coniugi. Costantino, però, propone uno scambio: Giacobbo accetta.

  • 21:24

    Giacobbo, quindi, è il conduttore di questa prima parte di tappa. Ai Contribuenti, vincitori dell'ultima tappa, viene consegnata la busta nera. Giacobbo chiede ad ogni coppia di pescare una foto: in ogni immagine troviamo un luogo rappresentativo di Orizaba. Al via, le coppie dovranno raggiungere il posto raffigurato nella foto. Subito dopo, dovranno raggiungere il Mercato della Revolucion.

  • 21:28

    Costantino, vestito da frate, è preoccupato perché Clizia è vestita un po' "da meretrice" mentre Sarcina è vestito "da zingaro". Costantino procede con il cambio di look.

  • 21:32

    I Socialisti sono i primi a trovare la scatola ("Antidoto contro il piccante") e si recano, quindi, al mercato. Giacobbo ci parla del peperoncino, ne assaggia un po' e si sente male. Anche gli altri viaggiatori si recano al mercato per trovare le qualità di peperoncino presenti in una lista: poco dopo, si recheranno in un ristorante per un esame e ad ogni errore, dovranno bere un infuso di peperoncino.

  • 21:36

    I viaggiatori hanno terminato la raccolta dei tipi di peperoncino e si recano al ristorante per sostenere l'esame. I Coniugi e Costantino si trovano ancora al mercato: Clizia costretta con la forza ad assaggiare tutti i tipi di peperoncino. Le prime coppie arrivano al ristorante: i cartellini con i nomi dei peperoncini dovranno essere abbinati correttamente ai vari cesti di peperoncino.

  • 21:40

    I Contribuenti e i Socialisti non commettono errori. Gli Spostati, invece, sì: Tina si rifiuta di bere la zuppa di peperoncino. 15 minuti di penalità per gli Spostati. Gli Estranei non commettono errori ma Cubeddu sbaglia di proposito per bere la zuppa, pentendosene. Cubeddu sta esplodendo e Silvia lo aiuta.

  • 21:44

    I viaggiatori dovranno raggiungere Zapotitlán. Giacobbo ci parla del Paleoparque e ci mostra fossili... di merda di dinosauro. Gli Spostati scontano la penalità. I viaggiatori affrontano il primo autostop in Messico. I Socialisti hanno la fortuna di trovare una coppia messicana che avrebbe dovuto partecipare all'edizione messicana di Pechino Express: autostop assicurato.

  • 21:48

    Simone rimprovera Tina per aver fatto scappare una macchina. Tina non ci sta e si siede ad un bar e ordina a Simone di trovare un'auto. I Coniugi e gli Innamorati trovano un passaggio. Clizia si lamenta del maglione che Costantino le ha ordinato di indossare. Simone si fa perdonare da Tina, comprandole un palloncino a forma di cuore.

  • 21:52

    I viaggiatori trovano i passaggi. Costantino si lamenta con i The Show perché non l'hanno informato sulla loro omosessualità. I Coniugi e Costantino preferiscono mangiare una fajitas. I Socialisti e gli Innamorati sono affascinati dal paesaggio e dai cactus. Gli Estranei sono i primi a vendere la bandiera rossa.

  • 21:56

    Giacobbo è all'interno di una vecchia miniera di onice, sempre nel Paleoparque. I viaggiatori dovranno rompere alcune pietre: all'interno ci sono le istruzioni e una piccola statua che non devono assolutamente rompere. Lory Del Santo è felice perché la fatica sta modellando il suo corpo e Marco ne è molto contento.

  • 22:04

    I viaggiatori iniziano a cercare le pietre marcate Pechino Express nella grotta dove ci sono anche scorpioni e serpenti. Lory Del Santo cade. I Socialisti, gli Innamorati e gli Estranei trovano la pietra. Marco non riesce a riconoscere il logo di Pechino Express. Si comincia a martellare: i Contribuenti sono i primi ad estrarre la statua. Lory Del Santo, invece, la rompe. Cubeddu non usa nemmeno lo scalpello.

  • 22:08

    Giacobbo sta aspettando le coppie di viaggiatori nel giardino botanico di Zapotitlán. Le prime coppie che firmeranno sul libro rosso parteciperanno alla prova vantaggio. Gli Innamorati arrivano primi: a causa della statua, alla ripartenza, gli Innamorati dovranno scontare 5 minuti di penalità. La Del Santo prova a sedurre Giacobbo. I Contribuenti sono secondi.

  • 22:12

    I Socialisti sono terzi: la statua è rotta e i The Show hanno provato a ripararla con una chewing gum. Gli Estranei sono quarti. I Coniugi sono quinti e non parteciperanno alla prova vantaggio. I viaggiatori iniziano la ricerca per un posto dove dormire. I Socialisti trovano un messicano interista e irrompono letteralmente a casa sua.

  • 22:16

    Il messicano interista dei The Show parla anche italiano. Anche i Contribuenti trovano una casa dove dormire. Gli Estranei sono ancora in strada. Tina irrompe in una festa privata: "Auguri!". Gli Spostati rimediano da bere e un pezzo di torta.

  • 22:20

    Gli Estranei trovano una casa. Gli Spostati trovano un posto all'aperto ma Tina non è d'accordo. Clizia presenta Padre Costantino agli abitanti del posto dicendo loro che ha conosciuto anche Papa Francesco e che stanno partecipando ad un programma cattolico. Costantino l'ha costretta a dire bugie. La strategia funziona ma ora Costantino si sente in colpa. Nella casa degli Estranei, c'è un insetto volante enorme che Cubeddu uccide senza pietà. Lory Del Santo fa da baby-sitter ad una bambina.

  • 22:24

    Giacobbo invita i viaggiatori al Cinematografo al Parco Central di Zapotitlán. Le coppie si accomodano con tanto di pop corn. Parte lo storico jingle del Lunedi Film di Rai 1. Il film ha inizio.

  • 22:28

    Il film si intitola Nostalgia e il protagonista è Costantino Della Gherardesca.

  • 22:32

    Dopo l'introduzione, però, i viaggiatori vedono i video-messaggi dei loro cari. Tina commenta con cinismo i video-messaggi deprimenti delle fidanzate dei The Show. Tina riceve il video-messaggio del marito ma non versa lacrime.

  • 22:34

    Il nonno di Clizia informa i Coniugi che la loro figlia ha cominciato a dire "mamma" e "papà". I Coniugi accusano il colpo. Costantino riprende il suo posto: Giacobbo sarà il passeggero misterioso. E' il momento della prova vantaggio. In questa puntata, 3 coppie saranno a rischio eliminazione.

  • 22:38

    La prova vantaggio sarà la prova dei cuscini. Gli Innamorati sfideranno gli Estranei, i Contribuenti sfideranno i Socialisti. La lotta tra Marco e Cubeddu non si può vedere: tutti ridono. La lotta finisce in parità.

  • 22:42

    Silvia viene sconfitta da Lory: gli Innamorati vincono il Primo Round. Cristina sfida Alessandro perché "c'è una storia d'amore tra loro": la Bugatty perde il confronto. E' il turno di Diego e Alessio: Diego cade prima di iniziare ma poi vince. Round finale tra Diego e Alessandro: vince quest'ultimo. Finale tra Innamorati e Socialisti.

  • 22:46

    Tra Marco e Alessandro, vince quest'ultimo. Marco, però, si è infortunato. Lory, contro Alessio, cede quasi subito. I Socialisti vincono la Prova Vantaggio: i The Show assegnano la penalità a Clizia, non ai Coniugi, solo a Clizia.

  • 22:50

    Giacobbo viaggerà con i Coniugi: parlerà solo in italiano e prenderà le decisioni più importanti. Per la prima missione, i viaggiatori dovranno indossare un orologio che misura le calorie bruciate: ogni concorrente deve perdere almeno 300 calorie. I viaggiatori, inoltre, dovranno mascherarsi da Zorro.

  • 22:54

    5 minuti di penalità per chi ha danneggiato la statuetta. I Socialisti sono i primi a partire: per bruciare le calorie, si offrono come lavoratori in una biblioteca. Diego dei Contribuenti trasporta una donna sulle proprie spalle e lava i pavimenti in un negozio. Il fidanzato di Lory Del Santo lavora come muratore.

  • 23:02

    Lory Del Santo rimprovera il fidanzato perché parla troppo e non lavora. I Contribuenti spingono una macchina. Simone trasporta boccioni d'acqua e pietre, Tina invece mangia. Giacobbo parla ai Coniugi del calendario Maya. Cristina Bugatty fa i pesi, utilizzando un bambino. Gli Estranei portano zaini e spazzano le foglie.

  • 23:06

    Gli Estranei litigano perché Silvia non sta perdendo calorie. Silvia pretende scuse e minaccia Cubeddu di farlo perdere. Anche Tina si lamenta di Simone. I The Show fanno da ventilatori umani. I viaggiatori consegnano gli orologi e partono per la seconda missione: la meta sono le saline di Zapotitlán.

  • 23:10

    Gli Estranei trovano il passaggio al primo colpo: Silvia e Cubeddu litigano in macchina. Giacobbo, stavolta, parla di Zorro ai Coniugi. Arrivati alle saline, i viaggiatori devono riempire secchi d'acqua salata.

  • 23:14

    Silvia continua a sabotare Cubeddu. Tina si lamenta ancora con Simone, stavolta per averle fatto perdere tempo. Giacobbo parla senza sosta, anche nelle saline. I viaggiatori superano la prova nelle saline.

  • 23:18

    Sarcina ordine alla moglie di mostrare le cosce per ottenere un passaggio. Giacobbo: "Non dite queste cose". I viaggiatori si stanno recando a Puebla. I Socialisti incontrano il Tony Manero messicano e poi trovano un passaggio con un guidatore gasatissimo. Gli Spostati e gli Estranei vengono scaricati allo stesso punto.

  • 23:22

    Inizia a piovere: gli Spostati e gli Estranei salgono su un pullman. Gli Innamorati credono di essere secondi e terzi. Il guidatore dei Socialisti sta correndo molto e i The Show iniziano ad avere paura. Tina aggredisce il controllore del pullman: "Il biglietto non c'è".

  • 23:28

    I viaggiatori devono cercare un alloggio per la notte. Silvia decide di non sabotare più il compagno di squadra. I Socialisti rimediano un ricco piatto di pollo anche se molto piccante. I Contribuenti trovano la casa ma devono dormire con i materassini.

  • 23:32

    Gli Innamorati trovano un signore molto ospitale, un artista che lavora marmo. Anche gli Estranei trovano un alloggio comodo. I Coniugi trovano un ostello.

  • 23:36

    I Socialisti trovano un garage in pessime condizioni e scelgono di andarsene. Anche gli Spostati sono ancora in cerca ma almeno rimediano del cibo. I Socialisti, poco dopo, trovano una sistemazione grazie alla Polizia.

  • 23:40

    Sarcina si esibisce nell'ostello, cantando una canzone de Le Vibrazioni. Costantino sta mangiando uova di formica. Gli Innamorati, momentaneamente, sono al primo posto.

  • 23:44

    E' mattina. I viaggiatori devono raggiungere Puebla. I Socialisti trovano un passaggio grazie alla polizia e chiedono di essere ammanettati. Anche gli Spostati trovano un passaggio grazie alle forze dell'ordine. Silvia ha cambiato completamente umore, canta e balla in macchina.

  • 23:48

    I Socialisti passano da una volante all'altra e si stanno dirigendo verso Puebla. Il poliziotto degli Spostati, invece, ha sbagliato strada. I Contribuenti sono i primi a vedere la bandiera. Costantino è in attesa dei viaggiatori.

  • 23:52

    I viaggiatori arrivano a Puebla. Lory Del Santo è felice perché sente che il suo fidanzato sta crescendo come uomo. Costantino ringrazia Giacobbo. Le coppie a rischio eliminazione saranno 3. I Socialisti guadagnano una posizione grazie alla Prova Vantaggio.

  • 23:58

    La coppia vincitrice dell'ottava tappa è quella degli Innamorati. Lory Del Santo e il fidanzato Marco sono in semifinale. Gli Innamorati dovranno scegliere chi eliminare. La prima coppia a rischio eliminazione è quella dei Coniugi, tutt'altro che dispiaciuti.

  • 00:00

    Anche i Socialisti sono in semifinale. La seconda coppia a rischio eliminazione è quella degli Estranei. Silvia non vuole lasciare il programma perché si sente la protagonista. Costantino annuncia la terza coppia a rischio eliminazione: gli Spostati. I Contribuenti sono in semifinale.

  • 00:01

    Secondo la Del Santo, questa puntata non sarà eliminatoria. Gli Innamorati eliminano i Coniugi. Costantino apre la busta nera: la puntata è eliminatoria.

  • 00:04

    I Coniugi sono eliminati. Ma non è finita: tra gli Estranei e gli Spostati, una coppia andrà in semifinale e l'altra verrà eliminata. La sfida all'ultimo sangue aprirà la prossima puntata.

  • 00:05

    La puntata termina qui.

costantino-pechino.png

Pechino Express è l'adventure-game condotto da Costantino Della Gherardesca, giunto alla quinta edizione, in onda su Rai 2, ogni lunedì in prima serata.

Pechino Express | Puntata 31 ottobre 2016 | Anticipazioni

Questa sera andrà in onda l'ottava puntata della quinta edizione.

In questa puntata, le sei coppie rimaste in gara dovranno percorrere 306 chilometri per conquistare un posto nella semifinale.

I viaggiatori inizieranno la loro avventura in Messico, dall’ex convento francescano di San José de Gracia di Orizaba, nello stato del Veracruz, attraverseranno, poi, la catena montuosa della Sierra Madre Orientale fino a Zapotitlán, per arrivare infine a Puebla, città della quale il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Le sei coppie di viaggiatori rimaste ancora in gara sono le seguenti: i #contribuenti (Diego Passoni e Cristina Bugatty), gli #estranei (Silvia Farina e Marco Cubeddu), gli #innamorati (Lory Del Santo e Marco Cucolo), i #socialisti (i The Show, Alessandro Tenace e Alessio Stigliano), gli #spostati (Tina Cipollari e Simone Di Matteo) e i #coniugi (Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia), costretti a viaggiare con il passeggero misterioso Roberto.

Pechino Express | Dove vederlo

La puntata di Pechino Express andrà in onda questa sera, a partire dalle ore 21:10, su Rai 2.

La puntata sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.

Il giorno dopo, la puntata sarà visibile per intero sempre sul sito Rai Play, nella sezione Guida Tv.

Pechino Express | Second Screen

Pechino Express è presente sul web con il sito ufficiale del programma.

L'adventure-game condotto da Costantino Della Gherardesca si può trovare anche su Facebook con la pagina ufficiale.

Pechino Express si può trovare anche su Twitter con l'account ufficiale @PechinoExpress. L'hashtag ufficiale con il quale è possibile commentare la puntata è #PechinoExpress.

Il programma di Rai 2 è presente anche su Instagram con un profilo ufficiale.

Per quanto riguarda il liveblogging, invece, l'appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:10.

  • shares
  • Mail