Home Mediaset Infinity Il Prigioniero ritorna in tv, su Steel (in attesa del remake di Amc)

Il Prigioniero ritorna in tv, su Steel (in attesa del remake di Amc)

Quello che SciFi–Steel propone stasera, seppur ad un orario piuttosto tardo, è secondo me un appuntamento imperdibile. Alle 01:35, infatti -ma nel corso della settimana ci saranno delle repliche quotidiane alle 15:05– andrà in onda il primo episodio dell’unica stagione de “Il prigioniero”, mitica serie fantascientifica del 1967.Un telefilm che, attraverso le sue 17 puntate,

23 Aprile 2009 11:00

Il prigioniero Quello che SciFiSteel propone stasera, seppur ad un orario piuttosto tardo, è secondo me un appuntamento imperdibile. Alle 01:35, infatti -ma nel corso della settimana ci saranno delle repliche quotidiane alle 15:05– andrà in onda il primo episodio dell’unica stagione de “Il prigioniero”, mitica serie fantascientifica del 1967.

Un telefilm che, attraverso le sue 17 puntate, snocciola con una semplicità ed un fascino incredibilmente attuali temi come lo spionaggio e la manipolazione dell’opinione pubblica attraverso, appunto, l’uso di una storia surreale e ricca di mistero: un uomo a conoscenza di importanti segreti di Stato viene rapito e condotto su un’isola senza contatti con l’esterno e sotto il controllo delle telecamere.

Una storia che non passò inosservata già ai tempi della sua prima programmazione, tant’è che ancora oggi rimane un mistero se la serie si sia conclusa per volere degli autori o per imposizione dai piani alti della Itv e della Cbs, che la produssero.

La messa in onda sarà, inoltre, un modo per omaggiare Patrick McGoohan, l’ attore protagonista –Numero sei– e sceneggiatore della serie, scomparso pochi mesi fa. Ma sarà anche un’occasione per poter rinfrescare la memoria di chi ha già visto la serie, in attesa del suo remake, voluto dalla Amc, girato in Namibia ed ora in post-produzione (qui trovate video e foto del backstage).

Al centro dei sei episodi, che si cureranno oltre che dei temi già citati anche di economia e sociologia, ci sarà lo stesso personaggio, interpretato oggi da Jim Caviezel, che verrà affiancato da un perfido Numero 2 col volto di Ian McKellen. Il ritorno de “Il Prigioniero”, insomma, si farà in grande stile, come giustamente merita.

Mediaset Infinity