Home Notizie Mezzo: su Tivùsat il canale dedicato alla musica classica

Mezzo: su Tivùsat il canale dedicato alla musica classica

Mezzo: tutte le informazioni sul canale 48 di Tivùsat.

pubblicato 30 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:03

Dal 27 ottobre è atterrato sul canale 49 della piattaforma satellitare tivùsat Mezzo, il canale musicale di proprietà di Lagardère Group (60%) e France Television (40%), dedicato al mondo della musica classica, al jazz, all’opera, alla musica sinfonica, alla musica sacra e alla danza, che già trasmette 24 ore su 24 in oltre 55 Paesi in tutto il mondo (dall’Australia al Canada, dalla Mongolia alla Russia), raggiungendo più di 28 milioni di famiglie.

Mezzo è una realtà che registra ogni anno 150 performance e collabora con 80 società di produzione per acquisire diritti per 350 ore all’anno di nuove opere, di concerti classici, di concerti jazz e di balletti.

La programmazione di Mezzo è composta da concerti, spettacoli, opere, materiali d’archivio, approfondimenti sulle ultime notizie dal mondo della musica, clip, interviste e documentari che esplorano la storia delle leggende del passato, delle star di oggi e dei prodigi del futuro. Inoltre ogni mese Mezzo punta il riflettore su tre artisti, con concerti, show, performance live e ritratti d’autore (tra gli artisti raccontati in questa stagione tv ci saranno Jonas Kaufmann, Olga Peretyatko, Roberto Alagna, Sir Simon Rattle, Daniel Barenboim, Janine Jansen, Jordi Savall, Gautier Capuçon, Benjamin Millepied, Avishai Cohen e Gregory Porter).

Ad oggi, con l’ingresso di Mezzo sulla piattaforma, tivùsat può contare su 75 canali televisivi (di cui 20 internazionali, e 14 in HD), 32 canali radio e una selezione di servizi On Demand.