Home Il mondo insieme: su Tv2000 Licia Colò ci accompagna alla conoscenza del pianeta

Il mondo insieme: su Tv2000 Licia Colò ci accompagna alla conoscenza del pianeta

Il mondo insieme: su Tv2000 torna il programma che ci racconta il nostro pianeta, condotto da Licia Colò.

pubblicato 30 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:03

Da oggi pomeriggio su Tv2000 torna per il terzo anno consecutivo Licia Colò con Il mondo insieme, un programma in diretta che ci accompagna alla scoperta del nostro pianeta grazie alle storie dei viaggiatori comuni, degli amanti della natura e dell’avventura, della gente che ha cambiato vita per dedicarsi alla scoperta del pianeta e dei suoi abitanti.

In ogni puntata Licia Colo, grazie a documentari, servizi e interviste, ci farà scoprire gli angoli più belli del mondo, rotte suggestive e sconosciute. La conduttrice, intervistata a margine della conferenza stampa dei palinsesti di Tv2000, disse a Blogo:

Sarò alla conduzione, come gli ultimi due anni, de Il mondo insieme, un programma in diretta tutte le domeniche, che racconta il mondo, i viaggi e i suoi protagonisti. Io dico sempre: persone normali che fanno cose speciali… [Il mondo insieme] è una formula collaudata che avrà sicuramente al suo interno qualche piccola novità, ma è come dire un telegiornale: il telegiornale continua a dare notizie, Il mondo insieme continua a raccontare il mondo grazie al racconto dei protagonisti a bellissimi documentari.

Il mondo insieme: puntata 30 ottobre

Nella prima puntata dell’edizione 2016 de Il mondo insieme Licia Colò ospiterà:

Rami Adham, cittadino finlandese di origine siriane, ingegnere edile padre di sei figli, che ogni due mesi, pur rischiando la vita, si reca in Siria per portare cibo, medicine e giocattoli ai bambini che vivono sotto le bombe.

Stefano Tiozzo e Andrea Quirico, due ragazzi torinesi che hanno percorso per intero la Transiberiana e che descriveranno il loro avventuroso viaggio di un mese.

Alberto Giuffrè si occuperà di uno spazio dedicato alla scoperta delle similitudini e delle contraddizioni tra l’Italia e gli Stati Uniti d’America.

Giovanni Destro Bisol, docente di antropologia e biodiversità umana all’Università di Roma “La Sapienza”, racconterà aspetti incredibili e affascinanti sulle origini dell’uomo e della Terra.

Alessandro Antonino torna con: “I viaggi di Alessandro Antonino”, tra percorsi che uniscono natura e spiritualità.

Claudio Pelizzeni sarà ancora portagonista de “L’inviato speciale”, che racconta l’impresa del giovane ragazzo che sta ultimando il suo personale giro del mondo senza l’utilizzo di aerei.

Grazie ai filmati vedremo: la verde e incontaminata Danimarca, un’area poco conosciuta del Brasile, i mari italiani delle Egadi, in Sicilia, e quelli tropicali delle Maldive.

Il mondo insieme: come vederlo e come partecipare

Il mondo insieme andrà in onda ogni domenica alle 15.20 su Tv2000 (canale 28, Sky Canale 140, Tivùsat canale 18). Per partecipare al dibattito basta andare sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/ilmondoinsieme/ o dialogare su Twitter con @ilmondo_insieme o usando l’hashtag #ilmondoinsieme. Lo spazio social è affidato al giornalista Giuseppe Pinetti.

Tv2000