Analisi Auditel: Tu si que vales fra Dieci cose e Harry Potter e la camera dei segreti

Il programma di varietà Dieci cose è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha voluto contrapporre Tu si che vali III.

Analisi Auditel: Tu si que vales fra Dieci cose e Harry Potter e la camera dei segreti

La seconda rete della Rai ha passato il telefilm Castle, mentre la terza Ulisse. Italia1 ha mandato in onda il film Harry Potter e la camera dei segreti, mentre Rete4 ha diffuso L'albero degli impiccati e La7 il telefilm L'ispettore Barnaby.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l'andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando nel corridoio che va dal 20 al 25% di share, con la curva arancione del Tg5 sulla linea del 20%. La curva nera del Tg La7 si posiziona fin verso il 5%, mentre la curva del Tg2 si ferma al 9%. Nell'access time prevale la curva arancione di Striscia la notizia che scorre fra il 15 ed il 20% di share, con la curva blu di Dieci cose fra il 10 ed il 15% di share.

Prime time con la curva arancione di Tu si che vali su Canale5 al comando fra il 20 ed il 25% di share. Segue la curva blu di Dieci cose ancorata nel corridoio che va dal 10 al 15%, in calo durante la serata. Terza è la curva azzurra di Italia1 con Harry Potter, seguita dalle linee di Rai2 e di Rai3.

Seconda serata fagocitata dal finale di puntata dello spettacolo di varietà Tu si che vali e con tutte le altre curve rappresentanti le altre reti ben al di sotto della linea del 10% di share.

L'incontro di calcio Juventus-Napoli ha ottenuto una media totale di 3.199.000 telespettatori ed il 13,52% di share su Sky Sport e Premium calcio.

  • shares
  • Mail