Il Tg dei Ragazzi, Tgcom24 alla domenica pomeriggio sfida il Tiggì Gulp della Rai

Mediaset crea una redazione di under 15: da domenica 30 ottobre arriva su Tgcom24 il Tg dei Ragazzi

tg-ragazzi-tgcom.jpg

La lotta tra le digitali investe i fronti più insospettabili, anche quelli che sembravano monopolizzati dalla Rai. Così, dopo i fasti del Gt Ragazzi di Rai3 diventato Tiggì Gulp sull'omonimo canale tematico, arriva su TgCom24 Il Tg dei Ragazzi.

Tutte le domeniche dal 30 ottobre, alle ore 16.45, va in onda il telegiornale interamente realizzato da piccoli giornalisti in erba. Il merito va al sistema all news Mediaset, che ha creato un vero e proprio studio televisivo all’interno della Città dei Bambini e dei Ragazzi di Genova. Un mini-notiziario di 5/10 minuti sarà creato e gestito totalmente da giovani aspiranti giornalisti, già operativi nella nuova sede di Cologno dopo il trasloco dal Palazzo dei Cigni.

Conduzione, interviste, servizi e news saranno raccontate dal loro punto di vista, senza trascurare il grandissimo lavoro che sta a monte, fatto di riprese, montaggio, regia e la totale gestione dello studio.

I protagonisti - tutti under 15 - durante la settimana frequentano i corsi tenuti da WePortTv all’interno della struttura del Porto Antico di Genova per imparare a fruire del mezzo televisivo. E ogni domenica, col materiale raccolto durante la settimana, i piccoli giornalisti del Tg dei ragazzi andranno in onda sul canale 51 del digitale terrestre, giocando ed imparando a fare tv.

Certo, in tempi di crisi nera del mestiere è un po' un peccato creare false speranze e alimentare certe passioni...

  • shares
  • Mail