Home Domenica In Domenica in: Ecco gli ospiti della quinta puntata -extra long- pro AIRC (Anteprima Blogo)

Domenica in: Ecco gli ospiti della quinta puntata -extra long- pro AIRC (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla quinta puntata di Domenica in

di Hit
pubblicato 28 Ottobre 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:23

Puntata extra long quella di domenica per il tradizionale appuntamento con Domenica in su Rai1. Eccezionalmente per la giornata del 30 di ottobre lo storico contenitore condotto e capitanato da Pippo Baudo partirà alle ore 16:30 e terminerà alle ore 19:25 per poi lasciare spazio alla telecronaca diretta del Gran Premio di Formula Mercedes, anzi pardon, di Formula 1.

Siamo in grado di anticiparvi il menu che Pippo metterà sulla tavola degli italiani per domenica pomeriggio. Prima di tutto in arrivo un prestigioso ospite del mondo del teatro, ci riferiamo a Luigi De Filippo, che racconterà nello studio di Cinecittà la storia della sua celebre famiglia, ricordando Eduardo, Titina e Peppino De Filippo e presenterà al pubblico di Rai1 il suo “Natale in casa Cupiello” in cartellone presso il teatro Parioli in Roma.

Ospite in teatro anche il giornalista -prezzemolino del video- in forza al Corriere della sera Aldo Cazzullo, che promuoverà il suo ultimo libro “Le donne erediteranno la terra”, ovvero il racconto di una serie di personaggi femminili tra cui Rita Levi Montalcini, Maria Callas e Franca Valeri.

Una lunga intervista con Gigi D’Alessio sarà uno dei piatti forti del menu della quinta emissione di Domenica in 2016-2017. Il celebre cantautore partenopeo si sottoporrà ad un lungo faccia a faccia con Pippo dove racconterà la storia della sua vita, sia pubblica che privata. Verrà poi ricordata la cantante lirica Daniela Dessi, da poco mancata, il ricordo sarà affidato al suo compagno Fabio Armiliato e dal soprano Chiara Taigi.

In studio anche il cantautore emiliano Nek che presenterà il suo nuovo singolo “Unici”, oltre a cantare alcuni brani del suo repertorio.

Chiuderà la puntata il cast della soap opera inventata da Giovanni Minoli ai tempi della sua direzione di Rai3 “Un posto al sole” che proprio in questo periodo festeggia i venti anni dalla prima messa in onda.

Pippo Baudo inoltre darà il via ufficiale alla campagna RAI per AIRC in occasione dei Giorni della Ricerca. RAI e AIRC riprendono così il loro viaggio insieme alla scoperta dei progressi della scienza, con un palinsesto ricco di novità, per portare nelle case degli italiani le testimonianze di ricercatori, medici e persone che, con la loro esperienza, possono testimoniare l’efficacia delle cure oggi disponibili.

Pippo Baudo ospiterà i volti della campagna: in studio la Dott.ssa Paola Guglielmelli, ricercatrice di Pistoia, impegnata nello studio del DNA con l’obiettivo di cercare nuove terapie per i tumori del sangue, accanto a lei Francesca, avvocato di Torino, chiamata a rappresentare i 20 mila volontari dell’Associazione. Infine, presente con un contributo video, Paolo Pizzo, campione di scherma e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio, che all’età di 14 anni è stato colpito da un tumore al cervello. Insieme a loro anche Loretta Goggi, testimonial AIRC dal 1991.

La campagna proseguirà per tutta la settimana nelle trasmissioni televisive e radiofoniche della RAI. Come sempre in prima linea gli ambasciatori AIRC Antonella Clerici e Carlo Conti che, insieme ai colleghi della radio e della tv, ai giornalisti e a tanti testimonial del mondo dello spettacolo e dello sport, coinvolgeranno il pubblico della RAI a donare per sostenere la ricerca sul cancro. Per otto giorni sarà possibile informarsi seguendo le trasmissioni televisive e radiofoniche RAI e donare con una chiamata da telefono fisso o inviando un SMS al numero unico 45510, attivato fino al 16 novembre

Tutto questo per la puntata extra long di Domenica in di domenica 30 ottobre che andrà in onda per tre ore dalle 16:30 alle 19:25.

Domenica In