Bake Off Italia 4 28 ottobre 2016: Paola out, Federico si autoelimina

Bake Off Italia 4 | Diretta Puntata 28 ottobre 2016 su Real Time. Bartolomeo Grembiule Blu, Federico autoeliminato. Paola fuori

  • 21:06

    E' tutto pronto per il nuovo appuntamento con Bake off Italia 4. Tutti pronti/e a commentare le prove dei pasticceri su Tvblog?!

  • 21:18

    Per la prima prova, i concorrenti sono chiamati a cucinare due versioni (20 fritti e 20 al forno) dei cannoli siciliani in appena 120 minuti. La ricotta non si tocca e il dolce deve essere croccante.

  • 21:29

    I pasticceri lamentano di non aver raggiunto il numero minimo di cannoli richiesti. Joyce piange perché teme di aver fatto brutta figura per non aver realizzato la giusta forma. La D'Onofrio lamenta che il piatto proposto da Federico sia poco colorato. Francesca ha dimenticato la ricotta. Knam sottolinea alcune similitudini tra il lavoro di Luca e quello di Lorenzo. Prova deludente per Martino.

  • 21:36

    Prova tecnica in trasferta per la realizzazione del Pane di Altamura (crosta croccante, spessa 3 millimetri, mollica soffice di un bianco paglierino). La sfida si realizza in coppia. Mattia approfitta del bonus scegliendo Roberta; Pescando una spiga dello stesso colore ecco gli altri abbinamenti: Luca - Federico; Lorenzo - Martina; Paola - Bartolomeo, Joyce - Francesca. Martina illustra ai ragazzi come realizzare l'impasto per uno dei patrimoni gastonomici della Puglia. I concorrenti potranno contare sul valido apporto delle signore di Altamura. Ed in più, 40 taralli dolci al vino e 40 taralli salati al finocchietto. I giudici non assisteranno alla preparazione.

  • 22:05

    E' il momento dell'assaggio al buio. 5 posto: Luca Federico 4 posto: Martina - Lorenzo 3 posto: Bartolomeo - Paola 2 posto: Mattia - Roberta Il primo posto Joyce - Francesca Grande Festa di Bake off Italia con gli abitanti di Altamura.

  • 22:11

    Prova wow: Lava Cake a più piani di pan di Spagna con un tempo disponibile di 150 minuti.

  • 22:28

    Il Grembiule Blu è conquistato da Bartolomeo. Federico si autoelimina per non perdere l'anno scolastico. I maestri lo rincuorano convinti che, un giorno, possa diventare un bravo pasticcere. I compagni di viaggio si stringono attorno al diciassettenne.

  • 22:33

    Luca, Roberta e Paola sono risultati i peggiori della settimana. E' quest'ultima ad essere eliminata. Torna dai suoi bambini.

Bake Off Italia 4 28 ottobre 2016: anticipazioni

1014_213805_bake-off-italia.jpg

Bake off Italia, edizione numero 4, il cooking show condotto da Benedetta Parodi (con gli insindacabili giudizi di Clelia D'Onofrio, Ernst Knam, Antonio Lamberto Martino) è giunto al nono imperdibile appuntamento. Chi risulterà il pasticcere migliore della settimana tanto da guadagnarsi l'ambitissimo Grembiule Blu? Chi, invece, si classificherà all'ultimo posto rischiando l'eliminazione dalla gara?


Bake off Italia 4 | Puntata 28 ottobre 2016 | Anticipazioni


La nona puntata di Bake off Italia, edizione numero 4, e' dedicata alla tradizione del sud Italia. I concorrenti realizzano dei cannoli siciliani e poi volano ad Altamura dove affrontano la prova tecnica divisi in squadre sfornando il famoso pane DOP.

Bake off Italia 4 | Concorrenti ancora in gara


Sono 10 i concorrenti rimasti in gara, ovvero Federico, Francesca, Joyce, Lorenzo, Luca, Martina, Mattia, Paola e Roberta.

Bake Off Italia 4 | Come seguirlo in tv e in diretta streaming


Bake Off Italia 4, prodotto da Magnolia per Discovery Italia, va in onda ogni venerdì alle 21.10 su Real Time (DTT, 31) [e su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31] per 14 settimane. Bake Off Italia non ha un live streaming, ma è possibile rivedere tutte le puntate, anche delle scorse stagioni, sulla piattaforma Dplay.

Bake Off Italia 4 | Second Screen


Bake Off Italia 4 si puo' seguire (e commentare) con il liveblogging di TvBlog, a partire dalle 21.10. L'hashtag ufficiale, su Twitter, è #BakeOffItalia.


  • shares
  • Mail