Home Notizie RadioBlog | Radiofreccia, Suraci (Rtl 102.5) lancia nuova radio

RadioBlog | Radiofreccia, Suraci (Rtl 102.5) lancia nuova radio

‘Libera come noi’ è il claim della nuova creatura del patron di Rtl 102.5

pubblicato 27 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:10

Arriva Radiofreccia, la nuova radio di Lorenzo Suraci, presidente di Rtl 102.5,. L’idea è quella di una radio faccia rivivere agli ascoltatori l’indimenticabile stagione della radio libera degli anni ‘70, ispirata alla programmazione delle prime radio americane dove i disc jockey erano anche registi dei propri programmi.

Radiofreccia, il cui claim è Libera come noi, è presentata nella nota diffusa dall’ufficio stampa come “un vivaio, un laboratorio per rilanciare nuove idee, un’accademia del mezzo per poterlo rifondare con nuove energie e nuove idee, per portare on air oggi nel 2016 quella stessa indimenticabile esperienza“.

Il nome Radiofreccia è evidentemente un omaggio al film di Luciano Ligabue che più di ogni altro ha raccontato quella stagione d’oro del mezzo.

Radiofreccia oggi si ascolta su www.radiofreccia.net, sul DAB (Digital Audio Broadcasting) e sul canale 258 del digitale terrestre; dalla prossima settimana sarà anche in Fm.

Ecco le dichiarazioni di Lorenzo Suraci:

Ho deciso di dare vita a Radiofreccia perché avevo voglia di rock e di una radio con uno spirito libero come me e che assomigliasse alla radio di una volta. Questo entusiasmo mi ha portato ad investire nel progetto con energia, tempo, passione e l’aiuto di tanti amici che hanno fatto la storia della radio libera e che continuano a farla e a crederci ancora oggi.