I consigli di TvBlog
Home Xtra Factor 2016, Daniela Collu a Blogo: “Trattiamo in maniera molto seria i nostri concorrenti”

Xtra Factor 2016, Daniela Collu a Blogo: “Trattiamo in maniera molto seria i nostri concorrenti”

Xtra Factor 2016: Daniela Collu ci racconta come sarà il talent per incompresi in onda subito dopo i live della decima edizione di X Factor.

pubblicato 27 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:11

Questa sera dopo X Factor 10 andrà in onda Xtra Factor 2016, il programma condotto da Daniela Collu con Mara Maionchi e Elio in veste di giurati dei migliori dodici talenti incompresi della storia del talent. Il programma è stato presentato durante la conferenza stampa dei Live di X Factor 10. Daniela Collu (aka Stazzitta) ci ha spiegato cosa vedremo.

E siamo qui con Daniela Collu perché, insieme a X Factor Live, parte anche lo Xtra Factor, dove lei dovrà cercare di tenere a bada Elio e Mara Maionchi. Cosa dobbiamo aspettarci dallo Xtra Factor di quest’anno?

Sarà molto divertente prima di tutto, perché già Mara e Elio sono una coppia vincente, poi per me in particolare è come se fosse Natale e il mio compleanno nello stesso giorno. Poi ci saranno tutti quei talenti che nel corso delle dieci edizioni abbiamo tutti quanti pensato: “Ma perché? Perché si è presentato e perché l’hanno mandato via! Gli diamo una seconda possibilità, magari è la volta buona.

Come hanno accolto la notizia questi dodici fortunati che sono stati ripescati per andare a un talent che comunque esiste in tutto il mondo e, volenti o nolenti, fa ascolti importanti?

Molto bene, perché averci provato una volta vuol dire già aver trovato il coraggio di presentarsi ai provini e di tentare di realizzare il proprio sogno. Stavolta il karma non si sa mai come vuole invertire la rotta.

Ma si sono preparati prendendo lezioni di canto?

Alcuni sì, alcuni no. Alcuni hanno puntato sulla messa in scena e sulla coreografia. Altri hanno un talento puro, naturale e non cerchiamo di imbrigliarli in maglie che potrebbero tarpargli le ali.

Siete preoccupati del fatto che, andando in onda quasi in terza serata, il pubblico non possa apprezzare simili talenti?

Assolutamente no, perché il pubblico di X Factor è un pubblico che rimane sintonizzato fino alla fine del programma. Dalla mia esperienza – ho fatto Xtra Factor due anni fa, da Twitter e dai social, abbiamo potuto vedere che un programma stra seguito, molto amato. C’è Mara che è una calamita per moltissimi e c’è Elio … forse sono due tra gli ex giudici più amati.

Siete preoccupati dal fatto che non ci sia un traino del daily anche per questi talenti?

Guarda, non siamo preoccupati perché in questa fase siamo interessati a fare un programma in cui riusciamo a divertirci e che diverta a casa. Trattiamo in maniera molto seria i nostri concorrenti. Veramente speriamo di poter tirare fuori il talento che potrebbe essere passato inosservato alla prima andata…

Ci dici un nome in anteprima o almeno ci dai qualche indizio per riconoscere una di queste persone?

C’è un duo e c’è uno che ha già fatto dei calendari. Basta. Non dico altro!

Daniela Collu conclude la video intervista salutando i lettori di TvBlog.