X Factor 10 live, Alvaro Soler a Blogo: "Temo Manuel e Fedez"

X Factor 2016: Alvaro Soler racconta a TvBlog le sue aspettative sui live della decima edizione del talent di SkyUno.

X Factor 2016: mercoledì 26 ottobre si è tenuta la conferenza stampa dei live della decima edizione del talent canoro di SkyUno. TvBlog ha intercettato Alvaro Soler. Il giudice dei gruppi ha parlato del suo team, dell'affaire Jarvis e dei rivali che teme (tutti tranne Arisa). Ecco cosa ci ha detto.

E siamo qui con Alvaro Soler perché stanno per partire i live di X Factor 10. Ti avevamo già incontrato nella scorsa conferenza stampa e ci avevi detto di avere la speranza di trovare persone che avessero l'X Factor. Le hai trovate? Come sono questi gruppi?

Certo. Penso che ogni band delle mie abbia l'X Factor e mi auguro di far scoprire l'X Factor anche alla gente e di far vedere questo talento che hanno tutti. I gruppi sono molto diversi e questo mi piace un sacco perché posso lavorare su stili molto diversi che mi piacciono e insieme creiamo cose molto fighe. Sarà molto divertente ai live.

Ti saresti aspettato tutte le polemiche legate ai Jarvis?

No, in realtà io non mi aspettavo niente. La produzione mi ha detto dopo che era la prima volta che è successa una cosa così. Con una "attitudine" così anch'io non voglio lavorare con gente così, no? Io sto qua con gente che vuole lavorare. Sono molto contento perché tutte le band che ho adesso hanno l'attitudine corretta, l'attitudine di X Factor.

Tra i tuoi gruppi vedi qualcuno in ottica internazionale, qualcuno che possa fare qualcosa che venda nel mondo come hai venduto tu?

In realtà questo non si sa mai. Io ho iniziato a cantare in spagnolo da Berlino e sono arrivato in Italia dopo diversi Paesi. Questo non si sa. Penso che la musica sia una lingua internazionale, una lingua che non ha barriere. Quella è la cosa importante, non solo la lingua, ma la lingua della musica e la musicalità stessa.

C'è qualcuno dei tuoi colleghi che temi per la vittoria finale?

Manuel e Fedez.

Arisa... ciao, la batti facilmente...

Sono sicuro che lei mi sorprenderà. Penso che non devo "superstimarla".

L'intervista si conclude con i consueti saluti rivolti ai lettori di TvBlog.

alvaro-soler-x-factor-10-live-foto.jpg

  • shares
  • Mail