Home CentoVetrine Centovetrine compie 12 anni – Arrivano Mariano Rigillo, Selvaggia Quattrini, Rocco Giusti e Monica Ward – Il promo

Centovetrine compie 12 anni – Arrivano Mariano Rigillo, Selvaggia Quattrini, Rocco Giusti e Monica Ward – Il promo

Centovetrine: anticipazioni e descrizione dei personaggi della tredicesima stagione che torna dal 7 gennaio alle 14.10 su Canale 5. E da Domenica 13 anche in prima serata.

7 Gennaio 2013 12:00

Centovetrine cast ufficiale 2013
Finiscono le vacanze e ricomincia Centovetrine. Le nuove puntate, attesissime dagli appassionati della soap opera di Canale 5, saranno in onda da oggi alle 14.10 durante la settimana, e ogni Domenica sera alle 21.30 a partire dal 13 gennaio. Altra data particolare è l’8 gennaio: Centovetrine compie dodici anni (la prima puntata andò in onda l’8 gennaio 2001 e siamo arrivati alla 2779) e a Mediaset hanno deciso di festeggiare con un calendario pieno di foto storiche o inedite dei personaggi e due cruciverba dedicati ai fan.

Li trovate sulla pagina Mediaset (QUI), mentre su Mediaset Video sono stati caricati gli auguri di gran parte degli attori “spogliati” dei propri ruoli. Un bel segnale di avvicinamento alla “rete” (internet) da parte di un’altra “rete” (Mediaset), assieme alla decisione di lasciare online le ultime trenta puntate andate in onda e non solo l’ultima, che non possiamo non notare.

Ma passiamo alla nuova stagione che parte oggi (SPOILER ALERT): quattro nuovi personaggi stanno per entrare in scena e sono tutti legati in un modo o nell’altro al mondo del carcere. Gli attori che li interpretano sono il grande Mariano Rigillo, Selvaggia Quattrini (figlia di Paola e nota ai soap-affictionati di Incantesimo), Rocco Giusti (visto l’anno scorso nelle Tre rose di Eva) e Monica Ward (doppiatrice di fama).

Ma perché le storie di Centovetrine incroceranno la prigione? La risposta è nel destino di uno dei personaggi storici della soap, che sta per finire dietro le sbarre per colpa di un omicidio… che si troverà a “dover” commettere. E se volete scoprire di chi parliamo, sapere cosa sarà di Viola (Barbara Clara) e Damiano (Jgor Barbazza) quando torneranno a Torino dopo essere stati creduti morti per mesi, o semplicemente vedere il promo che sta passando in tv in questi giorni… cliccate su continua.

Il personaggio storico che finisce in galera a fine gennaio è Ettore Ferri (Roberto Alpi), mentre la vittima predestinata è Maddalena Sterling, (Annamaria Malipiero). Tormentata dal ricordo del marito Darko, morto per colpa di Ettore, e suo malgrado innamorata proprio dell’uomo di cui voleva vendicarsi, Maddalena non troverà una via d’uscita e “obbligherà” Ettore a ucciderla puntando una pistola contro l’unica donna che l’uomo ama più di lei: sua figlia Diana (Daniela Fazzolari). Ettore sparerà e di lì a finire dietro le sbarre per omicidio sarà un attimo.

Il ritorno dei naufraghi, invece, porterà sulle prime una grande gioia: Damiano Bauer riabbraccerà Serena Bassani (Sara Zanier) ignaro sia del periodo dark della moglie (che è arrivata a farsi invischiare in affari poco puliti da Zanasi), sia della notte che lei ha condiviso con Brando Salani (Aron Marzetti). Viola Castelli a sua volta ritroverà Brando e si avvierà felice verso il matrimonio che il rapimento da parte dei pirati e i mesi sull’isola deserta sembravano aver reso una irraggiungibile chimera. Tutto è bene quel che finisce bene, dunque? No, ovviamente. Perché Zanasi (Renato Raimo) farà presto scoppiare la bomba del tradimento e dopo un test di paternità gli equilibri del gruppo di giovani cambieranno per sempre.

A proposito di test di paternità: grosse novità attendono Carol Grimani (Marianna De Micheli). Prima ci sarà da risolvere il rapporto di amore-odio con Yuri Vetel (Andrea Bullano) e poi arriverà nella sua vita Vinicio Corradi, che oltre ad essere un boss della malavita organizzata si rivelerà più vicino del previsto. Nell’albero genealogico, intendo: è suo padre! Il suo vero padre… che quindi non era Tommaso Savini, il padre di Marina Kroeger (Raffaella Bergé)… C’è un’identità da riscrivere per la dark lady bionda di Centovetrine?

Amori tormentati attendono invece Cecilia Castelli (Linda Collini) e Thomas Sironi (Brando Giorgi), che torna a Torino solo per lavoro e rischia di spezzarle di nuovo il cuore, e Ivan Bettini (Pietro Genuardi) e Oriana Daverio (Selvaggia Quattrini), la misteriosa direttrice del carcere.

E per finire, ecco in arrivo due triangoli a metà tra l’amore e il lavoro: Margot Sironi (Gaia Messerklinger, già vista in Fuoriclasse) riuscirà finalmente a conquistare il suo editore Sebastian Castelli (Michele D’Anca, che abbiamo intervistato per voi QUI), che però non metterà in discussione l’amore per Laura Beccaria (Elisabetta Coraini) e pretenderà di avere tutto. Rischiando di trovarsi di fronte non una ma due donne furiose e pronte a vendicarsi…

E dall’altra parte, tra Diana e Jacopo Castelli (Alex Belli), che si sono appena sposati nonostante i tentativi di Maddalena di far saltare in aria tutta l’allegra brigata due minuti dopo il sì, farà presto capolino Ascanio, il compagno di cella di Ettore, in un ruolo dai molti volti.

Approfondiamo un momento, per gli appassionati, il ruolo dei nuovi ingressi nella soap.

ASCANIO MOLTENI (ROCCO GIUSTI)
Giovane compagno di cella di Ettore ed ex protetto di Vinicio, uscirà presto dal carcere e finirà dritto dritto nelle vite di Diana e Jacopo. L’età che vive è quella delle scelte, la sua vita finora l’hanno decisa gli altri.

DANIELA CLEMENTI (MONICA WARD)
La moglie di Thomas acquista finalmente un volto: è la donna che quindici anni prima lo ha tradito, e che lui ha denunciato garantendole una sicura condanna e togliendo una madre a Margot. Scontata la propria pena rientra nella vita dell’ex marito e della figlia, in cerca di un rapporto a cui non può rinunciare.

ORIANA DAVERIO (SELVAGGIA QUATTRINI)
Donna in un mondo di uomini violenti, Oriana è la direttrice del carcere in cui Ettore viene rinchiuso. Rifiuta da sempre di aprirsi ai sentimenti, poi incontra Ettore e soprattutto Ivan Bettini, e tutto cambia.

VINICIO CORRADI (MARIANO RIGILLO)
Criminale “laureato”, boss del carcere e con un esercito fuori dalle sbarre a disposizione, Vinicio è una mina vagante per il mondo di Centovetrine. Prima per la rivalità che si crea istantaneamente con Ettore, poi per il fortissimo legame che si scopre unirlo a Carol. Che un padre così possa riportare la donna al lato oscuro dei bei tempi?

Tre milioni e mezzo di spettatori (con picchi di 4 milioni e una media del 21% di share) lo scopriranno nei prossimi mesi.

Foto | Mediaset

CentoVetrine