Home Porta a porta Terremoto 26 ottobre 2016, aggiornamenti e scosse in diretta tv: Porta a Porta, Matrix, Chi l’ha visto?, La Gabbia

Terremoto 26 ottobre 2016, aggiornamenti e scosse in diretta tv: Porta a Porta, Matrix, Chi l’ha visto?, La Gabbia

Terremoto in Centro Italia, Renzi segue gli sviluppi e non va a Matrix. Tutti gli aggiornamenti sul Terremoto.

pubblicato 26 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:12

UPDATE: 23.42
Nuova scossa avvertita nella zona dell’epicentro e riportata in diretta tv durante il collegamento di Porta a Porta con l’inviata del TgR Umbria a Preci. La giornalista non è riuscita a mantenere la calma e ha subito parlato di scossa fortissima. A sedare animi e agitazione ci ha pensato Vespa live da Roma:

“Se non l’abbiamo sentita qui noi a Roma non dev’essere stata fortissima. Su, bisogna imparare a convivere con le scosse di assestamento”

distribuendo così anche lezioni di sangue freddo alla giovane collega.

La scossa è stata di magnitudo 4.6, con profondità 10 km ed epicentro Macerata. Dopo mezzanotte, però, Vespa dà inizio alla sua puntata ‘regolare’, proponendo l’intervista a D’Alema che sarebbe dovuta essere l’anteprima della puntata di stasera, che continua poi con un’intervista in carcere con Veronica Panarello. A fine serata nuovi aggiornamenti in diretta.


UPDATE: 22.14
Altra forte scossa avvertita in Centro Italia e anche da Venezia a Taranto. INGV ha stimato una magnitudo di 5.9. A seguire in diretta gli eventi non solo le all news, ma anche i programmi in diretta come chi l’ha visto? e La Gabbia Open. In seconda serata se ne occupano Porta a Porta e Matrix.

Intanto la Serie A sta giocando e le altre reti stanno andando di reality, talent e giochi. Su Rai 2, invece, durante la messa in onda di Nemo, registrato, il crawl ricorda gli aggiornamenti in diretta di Rai News 24.
Intanto il sindaco di Visso, tra i paesi a quanto pare più colpiti insieme a Ussita, era al telefono con Sky Tg24 quando c’è stata la terza, violenta, scossa. Vediamo in basso il momento.

Terremoto 26 ottobre 2016, Matteo Renzi non va a Matrix

terremoto-26-ottobre-2016.jpg

La doppia forte scossa di terremoto registrata intorno alle 19.10 tra Perugia e Macerata ha modificato i programmi del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che stasera non sarà ospite di Matrix, come invece annunciato.

A dare la notizia del forfait del Premier è stato Franco Bechis, altro ospite della serata, via Twitter.

Il Premier, in giornata in visita ad Avellino, sta rientrando a Roma per seguire gli sviluppi del Terremoto di 5.4° Richter (secondo le ultime dichiarazioni) che si è sentita nettamente anche a Roma, come hanno testimoniato le anchorwomen dei Tg in onda alle 19.10 e alle 19.24.

Tg e programmi di approfondimento seguiranno da vicino gli sviluppi dalle zone colpite dal sisma, anche se si aspetta il giorno per capire l’entità dei danni. L’epicentro è stato individuato a Castelsantangelo sul Nera (MC), nelle Marche. Si parla di alcuni crolli, ma non ci sono ancora notizie dettagliate.

Porta a porta