I consigli di TvBlog
Home Xtra Factor 2016, Mara Maionchi a Blogo: “Aiuterò i concorrenti a vedere se trovano una loro strada dignitosa nel mondo della musica”

Xtra Factor 2016, Mara Maionchi a Blogo: “Aiuterò i concorrenti a vedere se trovano una loro strada dignitosa nel mondo della musica”

Xtra Factor 2016: Mara Maionchi ci racconta come sarà il talent in onda subito dopo i live della decima edizione di X Factor.

pubblicato 26 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:14

Questa mattina, durante la conferenza stampa dei Live di X Factor 10, si è parlato anche dello Xtra Factor 2016, il programma con Mara Maionchi, Elio e Daniela Collu (Stazzitta). Mara Maionchi ha spiegato a Blogo la novità, il talent nel talent, con dodici talenti incompresi che si sfideranno per ottenere un’esibizione durante la finale di X Factor. L’intervista parte senza domanda …

La cosa è un mistero anche per me. Abbiamo scelto dei concorrenti molto forti. Alcuni, ti dirò, sono anche veramente interessanti, non sono solo una cosa con cui poter ridere. Vi invito a vedere il video Taxi Nero di Jannacci e ti posso dire che è veramente illuminante.

Eh… siamo già qua con Mara Maionchi, come vi sarete resi conto, e siamo qui per parlare dello Xtra Factor. Ci saranno anche incursioni dall’Asia? Ricordiamoci il nostro amico Yusaku.

Sai, ormai nel mondo la globalizzazione ci comprende tutti. Allora perché no l’Asia, perché no l’Africa? Tutto il mondo ci appartiene e Xtra Factor appartiene al mondo.

Come funziona con i dodici concorrenti? Non sono divisi in squadre in questo caso…

No, io e Elio siamo in comune. Sarebbe un peccato privare qualcuno. Sono tre concorrenti a sera che si esibiranno e saranno votati al televoto. Uno passerà, gli altri due vedremo…

Hai paura di dover litigare con Elio per far passare uno dei tuoi preferiti?

Io e Elio abbiamo già fatto X Factor insieme e non abbiamo mai litigato. Abbiamo sempre sostenuto le nostre ragioni. Mi sembra umano. Non abbiamo mai litigato, perché io ho rispetto delle sue scelte e lui altrettanto.

Se dovessi trovare il super campione tra questi ragazzi lo produrrai?

Io non faccio quasi più niente come produzione, perché sono vecchia e perché penso che forse potrei essere fuori. Io li aiuterò a vedere se trovano una loro strada dignitosa nel mondo della musica.

L’ultima domanda è legata al discorso che non ti occupi più molto di produzione … però ti occupi di fornelli: ti abbiamo visto a Hell’s Kitchen e tra un po’ ti vedremo anche a Masterchef Celebrity.

– Devo dirti che questo Celebrity mi sta un po’ sulle balle, ma non dirlo a nessuno. – scherza – Mi sono sempre occupata di fornelli, perché la mia famiglia ha sempre mangiato. Magari mi sono occupata con un po’ più di dedizione.

Come ce la caviamo con la pasta, visto che Frank Matano non era molto soddisfatto? (nella puntata di Hell’s Kitchen in cui è stata ospite con Matano)

Come non era soddisfatto? Gli ho messo dentro anche…

Non era molto come quella della mamma…

Uè di mamma ce n’è una sola, non rompere i cogli0ni. Non è che ci possono essere trenta mamme che ti fanno la pasta. Una basta. Quella di sua mamma gli è piaciuta di più… no scherzo… gli è piaciuta anche la mia.

E alla fine Mara Maionchi saluta i lettori di TvBlog…