Home Notizie Foodieteller Home Edition, La3 ci porta a casa degli chef stellati

Foodieteller Home Edition, La3 ci porta a casa degli chef stellati

Carlo Spinelli va a casa di grandi chef per scoprire cosa amano cucinare nella vita privata.

pubblicato 26 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:16

Cosa ci faccio in un bagno Scavolini?…. Qui a casa sono solo Carlo, ma la cucina è sempre il posto che amo di più“…
Lo spot con Cracco sembra fatto apposta per lanciare Foodieteller – Home Edition, nuovo programma in onda da questa sera, mercoledì 26 ottobre, alle 21.35 su La3 (DTT, 134) con il food writer Carlo Spinelli – aka Doctor Gourmeta – alla scoperta delle case degli chef stellati. La curiosità è quella di scoprire cosa mangiano a casa loro gli chef stellati? Quando tornano nella propria tana hanno ancora voglia di cucinare per gli altri o lasciano i fornelli agli altri?

Per scoprirlo, Carlo Spinelli ha ideato questo ‘spin-off’ di Foodieteller – in Giro per l’Italia che esplora i grandi protagonisti della cucina italiana nella loro dimensione più privata. Spinelli va a trovare gli chef nel secondo luogo più importante per loro dopo la propria cucina: un modo per raccontare gli chef in una dimensione più intima, tra professione e vita privata, tra aneddoti di brigata e storie di famiglia, muovendosi tra tecnica e calore famigliare. Il focus però resta il cibo e il rapporto che ciascuno di loro ha con esso fuori dall’ambito professionale.
Ovviamente tutti loro dovranno cucinare e dare prova di sé in un piatto ‘home edition’, nel quale presentare una ricetta con ingrediente segreto o quella che ama realizzare con la compagna, il piatto che gli chiedono sempre i suoi bambini o la specialità che si aspettano i suoi migliori amici quando vanno a cena da lui, o ancora quella che al ristorante non può fare.

Dopo aver realizzato la ricetta principale, Carlo Spinelli prova a sfidare lo chef fornendo ingredienti bizzarri con i quali il cuoco dovrà realizzare velocemente un piatto gustoso.

Nella prima puntata sarà protagonista lo chef Alessandro Negrini, valtellinese doc, giovane e ironico chef che per anni ha lavorato nelle cucine del ristorante Dal Pescatore, rinomato tre stelle Michelin. Ora, insieme al suo compagno di avventure, Fabio Pisani, è alla guida di Al luogo di Aimo e Nadia, storica insegna stellata milanese.

Foodieteller Home Edition è un programma scritto da Carlo Spinelli e Valentina De Ceglie, prodotto da Showlab per La3; va in replica ogni mercoledì alle ore 01.05, giovedì alle ore 12.20, venerdì alle 17.35, sabato alle ore 13.25 e alle ore 23.30 e domenica alle ore 12.55. La3 è visibile anche su Sky (163) e in streaming su www.la3tv.it, App La3 e su Smart TV.