La settima porta su Rete4: Con Cecchi Paone ci sono Vincenzo Venuto e Carolina Rey (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla nuova produzione scientifica di Rete 4

La settima porta su Rete4: Con Cecchi Paone ci sono Vincenzo Venuto e Carolina Rey (Anteprima Blogo)

Ce ne ha parlato in termini entusiastici il direttore di Rete4 Sebastiano Lombardi nel contesto della nostra rubrica "5 domande a...", ci riferiamo al nuovo programma "La settima porta". Si tratta di un magazine scientifico che ospiterà dei documentari -non lunghissimi- che racconteranno la vita quotidiana, quella fatta dei gesti della vita di tutti i giorni a cui non facciamo più caso.

Il tutto in maniera molto rigorosa e scientifica, ma sempre partendo da temi estremamente popolari, appunto che andiamo a toccare con mano nella nostra vita di tutti i giorni. Il programma sarà condotto -come è noto- da Alessandro Cecchi Paone che smessi gli abiti di conduttore del Tg4 torna al suo grande amore, quello cioè della conduzione di un programma di divulgazione scientifica.

Non sarà però solo in questa nuova trasmissione, ci saranno con lui un uomo e una donna che ora vi sveleremo. Lui sarà una cara e vecchia conoscenza del piccolo schermo ed in particolare di questi tipi di programmi, ovvero Vincenzo Venuto. Venuto è già impegnato a Mediaset come autore del programma del mezzogiorno di Canale5 Forum, oltre ad essere voce narrante della fiction Rimbocchiamoci le maniche.

Lei invece sarà Carolina Rey, che abbiamo visto spesso su Rai Gulp condurre La Tv ribelle e Versus, oltre al programma Ricette a colori per Rai Expo. La settima porta sarà collocato nella serata del sabato, a partire dal 26 di novembre (ad Ulisse su Rai3 terminato).

  • shares
  • Mail