Antonio Campo dall'Orto a Blogo: "Gli ascolti non devono essere l'unica unità di misura" (video)

Da Rischiatutto agli ascolti, passando per la prima serata di Rai 1 - Intervista ad Antonio Campo dall'Orto.

Giovedì 27 ottobre la prima serata di Rai 3 torna ad ospitare il Rischiatutto di Fabio Fazio. Un prodotto segnato dalla contemporaneità e dal rispetto verso la versione originale di Mike Bongiorno. "Abbiamo fatto una scelta di rigore e meticolosità nel riuscire a riprendere gli elementi che hanno contraddistinto Rischiatutto nella sua storia, ne va dato atto a Fabio Fazio. Siam partiti da lì, il prodotto è al centro di questa operazione", racconta ai giornalisti il direttore generale della Rai Antonio Campo dall'Orto a margine della conferenza stampa.

"I programmi non si giudicano solo dagli ascolti ma soprattutto nel momento in cui spegni la televisione e ti chiedi, 'cosa mi ha lasciato?'. Nel momento in cui senti che ti ha lasciato qualcosa, emozionalmente o culturalmente, credo che abbiam fatto bene il nostro mestiere", continua il dg.

Dunque quanto contano gli ascolti, oggi, per la Rai? E la missione di iniziare la prima serata di Rai 1 in anticipo è fallita? Le risposte nel video in alto.

  • shares
  • Mail