Home Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione novembre 2016

Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione novembre 2016

Le tv dei bambini a novembre offrono in prima visione, tra le altre cose,

pubblicato 24 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:20

Boing (canale 40 del digitale terrestre), Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre), Cartoon Network (canale 607 Sky e 353 Mediaset Premium) e Boomerang (canale 609 Sky), hanno annunciato le serie tv e d’animazione e i programmi in prima visione che andranno in onda da novembre 2016. Vediamo insieme l’offerta.

Boing: programmazione novembre 2016

Adventure Time Missione Finntastica (game show in prima tv, prodotto da Lucky Road Production per Boing, condotto da Ciro Salatino, in onda dal 7 novembre tutti i lunedì alle 20.00): Nel corso delle 10 puntate del programma 3 squadre formate da un bambino e un genitore – caratterizzate dal colore rosso, giallo e azzurro – dovranno sfidarsi per superare prove di destrezza, lavoro di gruppo e strategia degne degli eroi protagonisti della serie cult creata da Pendleton Ward per i Cartoon Network Studios di Burbank.

Barbie Avventura Stellare (film in prima tv il 12 novembre alle 14.50): Barbie e il suo aiutante Pupcorn partono per un'avventura nello spazio alla scoperta di un bellissimo e misterioso pianeta. Tutto ha inizio quando le sfavillanti stelle della galassia cominciano improvvisamente ad offuscarsi e a rallentare la loro danza nello spazio. Nonostante sia triste di lasciare la sua casa, Barbie decide di partire alla volta di Capital Planet per raggiungere una squadra speciale che ha l'arduo compito di salvare le stelle. Una volta giunta sul posto, la ragazza fa la conoscenza di Sal-lee, campione di hoverboard, e del resto della squadra, formata da veri talenti. Ben presto Barbie capisce di poter portare a compimento la missione con l'aiuto dei suoi nuovi amici.

Lo straordinario mondo di Gumball (prima tv free, dal 21 novembre dal lunedì al venerdì alle 17.10): la serie segue la vita quotidiana del dodicenne Gumball – un simpatico gatto blu simile a qualsiasi ragazzino della sua età – e della sua anticonvenzionale famiglia nella bizzarra città di Elmore.

Yo-Kai Watch: (prima tv free, dal 14 novembre, dal lunedì al venerdì alle 17.40): la serie narra la storia di un ragazzo di nome Nathan che un giorno in un bosco vicino ad un albero sacro trova una macchinetta dispensatrice di capsule di plastica, i popolari gatcha-gatcha che al loro interno di solito contengono dei giochi. Dalla capsula che prende Nathan, però, esce uno Yo-kai (spirito) di nome Whisper. Questo, in segno di gratitudine verso il giovane che lo ha liberato dalla sua lunga prigionia, gli regala uno Yo-kai Watch che permetterà a Nathan di vedere ed interagire con gli Yo-kai, spiriti/creature fantastiche, presenti ovunque e responsabili dei piccoli inconvenienti che accadono nella vita di tutti i giorni ma invisibili al resto dell’umanità.

Boomerang: programmazione novembre 2016

Cracké: 8 Uova e un papà (slapstick comedy in esclusiva dal 14 novembre, tutte le mattine alle 7.00): il protagonista è Ed, un papà struzzo molto ansioso, a tratti paranoico, ma pronto a correre qualsiasi rischio pur di proteggere le sue 8 uova, anche se il più delle volte i pericoli sono causati proprio dalla sua goffaggine. Per fortuna le uova ne escono sempre indenni e senza ammaccature, a differenza del papà.

Grizzy e lemming: pelosi e dispettosi (cartone animato in prima tv esclusiva, dal 1 novembre tutti i giorni alle 19.00): il cartone animato racconta lo scontro tra Grizzy e i piccoli lemming per la conquista della casa del ranger.

Vita da giungla – Alla riscossa (cartone animato, in prima tv esclusiva, dal 12 novembre tutte le sere alle 20.20): tratta dal film d’animazione del 2012, VITA DA GIUNGLA – OPERAZIONE TRICHECO, e prodotta dalla francese PGS Entertainment, la serie racconta le strambe avventure di una squadra di animali che combatte l’ingiustizia nel cuore della giungla.

Cartoon Network: programmazione novembre 2016

Evento (12-20 novembre) Cartoon Network +1 diventa Adventure Time Channel, per dedicare otto giorni alla serie cult creata da Pendleton Ward.

Teen Titans Go! (cartone animato in prima tv esclusiva, dal 15 novembre tutti i martedì alle 18.00): la serie racconta le avventure dei supereroi Robin, Stella, Cyborg, BB e Corvina.

We bare bears (cartone animato, dal 15 novembre tutti i martedì alle 18.50): tratto da Three Bare Bears, webcomic di Daniel Chong e diretto da Manny Hernandez, We Bare Bears ruota attorno alle vicende di tre fratelli che, nonostante siano degli orsi, sono alle prese con la vita di tutti i giorni tipica dei ragazzini tra smartphone, hobby, internet e la voglia di mettersi in gioco per ottenere successo.

Cartoonito: programmazione novembre 2016

Cucciolito Show (in prima tv assoluta, prodotto da Stand By Me per Cartoonito, in onda dal 15 novembre, tutti i martedì alle 19.25): il programma è una raccolta di video e foto che i telespettatori di Cartoonito hanno inviato sul sito del programma. A scegliere quali mandare in onda sarà Superbau, il superbassotto guida e voce narrante dello show, insieme a VeteriDario, il veterinario che dà suggerimenti e consigli sugli animali.

Kate e Mim-Mim (in prima tv assoluta, dal 14 novembre, dal lunedì al venerdì alle 20.40): la serie racconta la storia della speciale amicizia tra un’esuberante bambina di 5 anni di nome Kate e il suo peluche preferito, il coniglio Mim – Mim.

Little People (in prima tv esclusiva dal 1 novembre, dal lunedì al venerdì alle 20.00): la serie musical comedy racconta la storia di cinque piccoli protagonisti, Eddie, Tessa, Kobi, Sofie e Mia, alle prese con incredibili avventure ai limiti della fantasia che nascono da piccoli problemi da risolvere attraverso una semplice idea divertente.

My Little Pony (in prima tv assoluta la sesta stagione, dal 2 novembre, dal lunedì al venerdì alle 15.45): i uovi episodi di My Little Pony – L’amicizia è magica accompagneranno i piccoli spettatori a vivere fantastiche storie con i famosi e colorati Little Pony.

BoingBoomerangCartoon Network