Home Ben 10: su Cartoon Network il reboot della serie cult

Ben 10: su Cartoon Network il reboot della serie cult

Ben 10: su Cartoon Network arriva il remake della serie d’animazione da Man of Action Studios.

pubblicato 24 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:20

Ben 10: da oggi, 24 ottobre 2016, andrà in onda su Cartoon Network il reboot dell’omonima serie d’animazione action/adventure/fantasy del 2005 che in un decennio ha appassionato milioni di ragazzi in tutto il mondo.

La prima stagione della serie, composta da 40 episodi, introdurrà ad una nuova generazione di fan l’amatissimo ragazzo che tutti i giorni, grazie al suo orologio Omnitrix, riesce a trasformarsi in 10 diversi alieni, ognuno dotato di abilità differenti. Il cartone animato si presenterà in una veste grafica totalmente rinnovata, più luminosa e colorata, è regalerà ai telespettatori ancora più azione e più divertimento.

La storia del reboot di Ben 10 inizia con il viaggio estivo che Ben Tennyson, un ragazzino magrolino, buffo, simpatico, pieno di energie ed idee ma a volte anche svogliato e insicuro, intraprende in giro per il Paese insieme a sua cugina Gwen e a suo nonno Max. Nel corso della vacanza il ragazzino trova un orologio, chiamato Omnitrix che gli permette di trasformarsi in 10 alieni diversi e potenti. Con i nuovi poteri Ben affronta i terribili nemici che incontra lungo la strada. Col passare del tempo Ben capisce che la sua grande forza non scaturisce solo dall’orologio, ma anche dalla vicinanza della sua famiglia e dei suoi amici, che lo aiutano a superare ogni ostacolo.

Ben 10 | Personaggi

UMANI
Ben Tennyson
Gwen Tennyson
Max Tennyson

ALIENI
Four Arms
Diamondhead
Grey Matter
Cannonbolt
XLR8
Heatblast
Overflow
Stinkfly
Wildvine
Upgrade

NEMICI
Zombozo
Billy Billions
Hex
Aloysius Animo
Maurice
Sydney
Magg-O-Nett Monster
Queen Bee
Bug Gang
Hydromanders
Clocktopus
Giust-o
Hail-o
Shock-o

Ben 10 | CuriositĂ 

La serie d’animazione ha esordito in alcuni Paesi europei, mentre negli Stati Uniti andrà in onda a partire dal 2017.

I giocattoli, i giochi interattivi e tutta l’oggettistica legata a Ben 10 ha fruttato a Cartoon Network più di 4,5 miliardi di dollari.

Il Reboot di Ben 10 arriva dopo le serie animate Ben 10 Forza Aliena, Ben 10: Ultimate Alien, Ben 10: Omniverse, il film animato Ben 10 il segreto dell’Omnitrix e a due film d’azione Ben 10: Corsa contro il tempo e Ben 10: Alien Swarm.

Ben 10 | Dove e come vederlo

Ben 10 andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 19.15 su Cartoon Network (canale 607 Sky e 350 di Mediaset Premium).

Cartoon Network