Home Notizie Programmi tv stasera, lunedì 7 gennaio 2013: Ultimo-L’Occhio del falco, L’Isola, Voyager, Quinta colonna, Piazzapulita

Programmi tv stasera, lunedì 7 gennaio 2013: Ultimo-L’Occhio del falco, L’Isola, Voyager, Quinta colonna, Piazzapulita

Programmi tv stasera, lunedì 7 gennaio 2013: su Canale 5 prima puntata di Ultimo – L’Occhio del falco, mentre su RaiUno continua L’Isola di Negrin, e su La7 e Rete 4 ripartono Piazzapulita e Quinta Colonna.

pubblicato 6 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:47

Logo Rai1 Su RaiUno la prima serata è tutta per L’Isola, la serie con Blanca Romero e Simone Montedoro. Ricordiamo che nel daytime torna La vita in diretta e in seconda serata Porta a Porta.

Tara, Elena e Luca vengono catturati dagli uomini di Amery e condotti nel sommergibile della EnergySeaLine, dove Leopold chiede a Luca di perfezionare il fluido stabilizzatore da lui inventato. Luca finge di collaborare, ma in realtà cerca una via di fuga per sé e Tara. Adriano, gravemente ferito, viene dato per morto.

Logo Rai2 Su RaiDue torna Voyager, ma con un nuovo sottotitolo, La nuova era, in omaggio al nuovo ‘ciclo’ Maya. In studio Roberto Giacobbo. In seconda serata Emozioni Gold ricorda Lucio Dalla e Rino Gaetano, dopo la puntata speciale di venerdì scorso dedicata ai Pooh. Ma veniamo al prime time.

Scongiurati i Maya, Giacobbo torna in prime time con la 23a (?!) edizione del suo programma e la 180ma puntata dei suoi primi 10 anni. Al centro della puntata lo Yeti, l’ossessione di Hitler per le discipline esoteriche e il caso delle 120 immagini della Madonna che si animarono sul finire del ‘700 prima dell’arrivo di Napoleone.

Logo Rai3 Su RaiTre grande cinema con Miracolo a Sant’Anna (USA/Ita, 2008) di Spike Lee, con John Turturro, Pierfrancesco Favino, Luigi Lo Cascio. Nella mattinata torna Agorà, con il neodirettore di RaiTre Andrea Vianello. Ma veniamo al prime time.

Toscana, 1944: quattro soldati americani della ”Buffalo Soldiers”, divisione tutta composta da militari di colore, rimangono bloccati in un piccolo paese al di là delle linee nemiche per trarre in salvo un bambino italiano.

Logo Canale5 Su Canale 5 arriva la miniserie Ultimo – L’occhio del falco, atteso da oltre un anno e mezzo, prodotta da Taodue, diretta da Michele Soavi, con Raoul Bova che veste per la quarta volta i panni di Ultimo. In seconda serata il film Solo un padre (Ita, 2008), di Luca Lucini, con Luca Argentero, Anna Foglietta. Ricordiamo che ripartono tutti i programmi del daytime, da Mattino e Pomeriggio Cinque a Uomini e donne.  Appuntamento speciale con Striscia la notizia, che festeggia le oltre 2000 puntate di Greggio e Iacchetti. Ma veniamo al prime time.

Prima puntata

Il colonnello Ultimo, trasferito al nucleo ecologico dei Carabinieri, è imputato al processo di Palermo per non aver perquisito il covo di Partanna. In città incontra un bambino, Diego, la cui mamma Francesca, è legata al mafioso Totò Murace.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Lo spaccacuori (USA, 2007) di Bobby e Peter Farrelly con Ben Stiller, Michelle Monaghan. In seconda serata il film 40 anni vergine (USA, 2005), di Judd Apatow, con Steve Carrell. Al termine Undici, la rubrica calcistica di Pierluigi Pardo. Ma veniamo al prime time.

Eddie Cantrow, un fascinoso quarantenne, è convinto, dopo soli tre giorni di luna di miele, di aver trovato la donna della sua vita.

Logo Rete4 Su Rete 4 torna Quinta colonna dopo la lunga pausa natalizia. In seconda serata Terra!, di e con Toni Capuozzo, che torna sul caso Mauro Rostagno . Ma veniamo al prime time.

Le feste amare degli italiani nel ritorno di Del Debbio, che fa il punto sul 2012 e si interroga su cosa attende gli italiani per il 2013. Collegamenti con Roma, Cortina e con un allevamento in Veneto.

La7 logo Su La7 riparte Piazzapulita, che inaugura la sua terza stagione. In seconda serata Omnibus notte.

“Ve la do io l’agenda”: la campagna elettorale è appena cominciata e i politici riempiono le agende, facendo a gara a chi promette di più: liste pulite, basta sprechi, giù le tasse. Sì, ma come si fa? Rispondono Giulio Tremonti, (Lista lavoro e libertà), Antonio Ingroia (Rivoluzione civile), Massimo Mucchetti (Pd), Andrea Romano (Italiafutura), con Vittorio Feltri e Marco Damilano.

New Logo Mtv Su Mtv 11ma puntata della sesta e ultima stagione di Jersey Shore, seguita dalla sesta puntata di Club Privè – Ti Presento I Dogo, docu-fiction in 8 puntate sulla vita del gruppo milanese. Ma veniamo ai tamarri della costa Est.

Vinni e Jionni risolvono le loro incomprensioni: in questo modo Nicole e Vin possono recuperare la loro amicizia. Intanto Mike, ammette gli errori del passato e cerca di farsi perdonare da Nicole.

Cielo logo Su Cielo due episodi di Affari di Famiglia seguiti da due di Missione restauro.

 

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Il Profeta (Fra, 2009) di Jacques Audiard con Niels Arestrup, Gilles Cohen.

Malik El Djebena ha 19 anni quando viene condannato a sei anni di prigione. Entra con poco o nulla, ma quando esce ha un impero e tre macchine pronte a scortarlo.

RAI 5 Su Rai 5 continua il docu-reality I ragazzi del coro – Lezione straordinaria con Gareth Malone. In seconda serata Close up: photographers at work e a seguire la replica di Man on Wire – Un uomo tra le Torri. Ma veniamo al prime time.

Gareth Malone è a South Oxhey, una cittadina del Hertfordshire, dove trova una comunità molto divisa, in lotta per superare un momento di difficoltà che li ha riportati indietro di secoli. Secondo Malone il coro potrebbe essere una risposta.

Iris Logo Su Iris omaggio a Robert Redford con La stangata (USA, 1973) di George Roy Hill con Paul Newman, e a seguire I tre giorni del condor (USA, 1975) di Sydney Pollack con Faye Dunaway. Ma veniamo al prime time.

Negli anni Trenta i gangster dominano la scena, ma Henry e Johnny invece della pistola preferiscono usare l’astuzia e organizzano una colossale truffa ai danni del boss locale.

La5 Logo Su La 5 il film In her shoes – Se fossi lei (USA, 2004) di Curtis Hanson con Cameron Diaz, Toni Collette, Shirley Mac Laine. In seconda serata la replica di Uomini e Donne.

Rose e Maggie sono due sorelle completamente diverse che non hanno null’altro in comune se non il DNA e la stessa taglia delle scarpe.

Italia 2 Su Italia 2 in onda la rubrica Undici, condotta da Pierluigi Pardo. A seguire il film 4-4-2: Il gioco più bello del mondo (Ita, 2005) di Michele Carrillo e Roan Occam Anthony Johnson, con Alessandro Guasco, Nino D’Angelo, Roberto Citran, Rolando Ravello. Ma veniamo al prime time.

Ospite d’eccezione l’allenatore della Sampdoria Delio Rossi, reduce dalla brillante vittoria in trasferta contro la Juventus. Inoltre nuova rubrica con il centrocampista della Roma Alessandro Florenzi che reciterà le poesie di Trilussa.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra va in onda la replica di Io canto, il baby talent condotto da Gerry Scotti.

 

Real Time Su Real Time si parte con la replica dell’ottava stagione di Cortesie per gli ospiti, quindi Grassi contro magri e si chiude con Sepolti in casa. 

 

Foto da Facebook