Zecchino d'Oro 2016: Giovanni Caccamo e Francesca Fialdini conduttori

Ufficializzati i conduttori de Lo Zecchino 2016. Al via il 19 novembre.

zecchino-2016.png

Lo Zecchino d'Oro si rinnova. La 59esima edizione della storica kermesse musicale con i bambini tornerà in onda sabato 19 novembre sulla prima rete di Stato. Previste quattro puntate, tutte in onda al sabato pomeriggio (non più durante la settimana, forse per i bassi ascolti registrati nelle ultime edizioni) e trasmesse dall'immancabile Antoniano di Bologna.

Non cambia solo la posizione nel palinsesto e l'orario di inizio (dalle 16.45 fino al preserale), ma anche la coppia di conduttori. Quest'anno, infatti, saranno Francesca Fialdini e Giovanni Caccamo i timonieri del programma. Lei, volto del mattino di Rai 1, nel 2012 è stata la conduttrice delle selezioni regionali dello Zecchino, diventando una delle principali collaboratrici dei Frati Minori dell’Antoniano di Bologna. Lui, cantante e pupillo di Franco Battiato, è alle prime esperienze da conduttore televisivo (anche se ha fatto parte del cast del programma Music Gate, in onda su RaiGulp proprio dall'Antoniano, e nel 2001 era parte del coro in occasione della Festa della mamma dello Zecchino).

"Finalmente posso svelarvi una delle importanti novità dei prossimi mesi - ha scritto Caccamo sui suoi social -, È un onore per me essere parte di questa storica trasmissione insita nel cuore di tutti noi. Viva i bambini e l'infanzia felice".

  • shares
  • Mail