Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Tu si que vales fra Dieci cose e Castle VIII

Analisi Auditel: Tu si que vales fra Dieci cose e Castle VIII

Il programma di varietà Dieci cose è stata la proposta di ieri sera di Rete 1 a cui Canale5 ha contrapposto la quinta emissione del varietà Tu si que vales III.

di Hit
pubblicato 23 Ottobre 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:22

La Rete 2 della Rai ha passato il telefilm Castle VIII, mentre Rai3 ha trasmesso Ulisse ed Italia1 il film Harry Potter e la pietra filosofale. Rete4 ha invece diffuso il film western Il solitario di Rio grande, mentre La7 ha passato il telefilm L’ispettore Barnaby.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando sulla linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che è sotto la linea del 20%. La curva nera del Tg La7 si posiziona fin verso il 5%, mentre la curva del Tg2 si ferma al 7%. Nell’access time prevale la curva arancione di Striscia la notizia che va a scorrere fra il 15 ed il 20% di share, mentre la curva blu di Rai1 con Dieci cose si posiziona -calante- fra il 15 ed il 10%.

Prime time con la curva arancione di Tu si que vales al comando fra il 15 ed il 21% di share. Segue poco sopra la linea del 10% la curva blu di Dieci cose, quindi fra le altre affiora la curva di Rai2 con Castle VIII. Seconda serata con il finale di Tu si que vales al 30% in solitaria, mentre tutte le altre curve sono ammassate ben al di sotto della linea del 10% di share.

Nel giochino della sovrapposizione fra le proposte delle due reti ammiraglie (21:18-23:43) abbiamo il 10,85% per Dieci cose ed il 21,31% per Tu si che vali!.

Amici di Maria De Filippi