Grande Fratello 13, meno puntate, meno concorrenti e meno Alessia Marcuzzi?


Il Grande Fratello sta per tornare. D'altronde se tornano Silvio Berlusconi e Rosy Bindi, se Biscardi è ancora in onda e se Pippo Baudo reclama il suo posto in Rai, perché non dovrebbe esserci spazio per un reality che ha cambiato la televisione? Secondo il quotidiano Libero, il Gf dovrebbe riapparire sugli schermi nostrani nell'autunno 2013. Paiono confermate tutte le indiscrezioni che da mesi circolano a riguardo: la tredicesima edizione durerà al massimo cento giorni e vedrà in gara non più di 15 concorrenti nel complesso. Il tutto per facilitare la fidelizzazione del pubblico, dopo stagioni di stravolgimenti del format e di eccessive dilatazioni temporali.
Visto che il programma non regge più per una stagione intera in termini di ascolto, inevitabile è procedere ad un suo ridimensionamento. Endemol e Mediaset avrebbero così deciso di comune accordo di non procedere alla chiusura definitiva del reality, che per un periodo di tempo era stata ventilata, ma di provare a ripartire. Prendendo esempio dal passato glorioso dello show.
Sarebbero confermate anche le indiscrezioni sulla conduzione: Alessia Marcuzzi sarebbe destinata ad essere sostituita da Ilary Blasi (le carriere delle due si intreccerebbero nuovamente, dopo la staffetta alle Iene) o da Barbara D'Urso (si tratterebbe per la padrona di casa di Pomeriggio Cinque di un ritorno). La bionda romana avrebbe vissuto l'ultima edizione con troppo nervosismo, litigando spesso con i quasi mai equilibrati inquilini e subendo numerosi attacchi sui spesso deliranti social network.
E' bene specificare che per il momento si tratta di voci ufficiose. Certo è che credere che le (buone) intenzioni verranno effettivamente messe in pratica, soprattutto per quanto concerne la fase di casting, appare complicato viste le promesse mai rispettate fino ad oggi. Quante volte gli autori hanno parlato della volontà di dare spazio a persone normali, sconosciute e non ai soliti palestrati (o alle solite perizomate) con comparsate televisive già all'attivo?
P.s. Chi è stato in grado di riconoscere la ragazza nella foto di apertura del post? Chi saprebbe pronunciare nome e cognome senza esito alcuno?
Si tratta di Sabrina Mbarek, vincitrice dell'ultima edizione del Grande Fratello italiano. Per la serie, personaggi che lasciano il segno.

  • shares
  • Mail
40 commenti Aggiorna
Ordina: