Home La valigia dei sogni a Parigi per Il Concerto – Stasera alle 23.20 su La7

La valigia dei sogni a Parigi per Il Concerto – Stasera alle 23.20 su La7

Il programma di Simone Annicchiarico va in onda con il terzo e ultimo speciale natalizio la sera dell’Epifania.

pubblicato 5 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:47

Lo abbiamo lasciato lunedì 31 dicembre in giro per Roma, a commentare una maratona di fine anno dedicata al decennale dalla morte di Alberto Sordi. E ancor prima, il 24 dicembre, a celebrare la figura del regista Frank Capra.

In attesa di ritrovarlo sabato prossimo al timone di Italia’s got talent su Canale5 (Belen Rodriguez lo ha ribattezzato “il suo fratellino”), Simone Annicchiarico conduce stasera, alle 23.20 su La7, il terzo e ultimo appuntamento speciale natalizio con La Valigia dei Sogni.

Al termine del film Il Concerto, vincitore del David di Donatello e del Nastro d’Argento come miglior film europeo che racconta l’avventura di un’improbabile orchestra, seguirà uno speciale da Parigi per far scoprire al pubblico le più affascinanti location della fortunata pellicola.

Nella città delle storie d’amore, dove si incrociano i destini e si ritrovano le persone che la vita ha separato, Simone incontrerà il regista francese (di origini rumene) Radu Mihăileanu, l’attore Aleksej Guskov, che nel film interpreta il ruolo del direttore Andreï Filipov, e il violinista Salvatore Accardo.

Come sempre Simone Annicchiarico aiuterà il pubblico a comprendere tutti i meccanismi del film, regalando tante preziose informazioni e aneddoti sulla pellicola. Il critico cinematografico Alberto Crespi, con la sua inseparabile macchina da scrivere, arricchirà con lui in studio l’analisi del film.

Sul sito ufficiale, www.valigiadeisogni.la7.it, è disponibile una videogallery con le interviste agli ospiti, le schede di approfondimento dei film e una sezione dedicata alla programmazione della trasmissione.

La valigia dei sogni è scritto da Alessandro Boschi con Alberto Crespi e Fabrizio Accatino, curato da Francesco Del Gratta. La regia è di Andrea Doretti.

La7