Ospiti tv sabato 22 e domenica 23 ottobre 2016: Asia Nuccetelli, Pif e...

Alessandra Amoroso protagonista di un reportage esclusivo per Verissimo direttamente dal suo tour sold out

boats-pif_0019.jpg

Questo fine settimana è un filo meno sorprendente sul piano delle ospitate televisive. A prevalere è quasi ovunque la promozione.

Gli ospiti di Tv Talk, puntata del 22 ottobre 2016

Gli ospiti della terza puntata di Tv Talk, in onda sabato 22 ottobre alle 14.55 su Rai3, saranno Nicola Savino (che risponderà alla domanda di Blogo), Antonio Di Bella, Philippe Daverio, Fulvio Abbate, Marianna Aprile, Francesco Specchia, Marisa Passera, Giorgio Simonelli, Riccardo Bocca, e, in collegamento da New York, Andrea Salvatore.

Tra gli argomenti, si parlerà di come i media hanno seguito l’ultima cena di stato alla Casa Bianca, dedicata all’Italia, e si farà una riflessione sul mondo degli haters, presi in giro anche da Maurizio Crozza. Si parlerà poi de I Medici, il clamoroso successo della fiction internazionale targata Rai1, tra tv e social.

Spazio anche ai nuovi 'programmi karaoke', da Singing in the car a Car Pool Karaoke, con un approfondimento sulla smania di cantare in tv.

E ancora: la sperimentazione in Rai sull’intrattenimento con il nuovo programma di Rai1, 10 cose; il fenomeno Costanzo, con una grande presenza in tv ed un’inaspettata fama sui social. Infine, siamo andati a trovare Fiorello mentre gira una puntata della sua edicola. E, come sempre, esamineremo i dati d’ascolto dei principali programmi della settimana appena trascorsa.

Gli ospiti tv di Verissimo, puntata 22 ottobre 2016

Sabato 22 ottobre 2016, alle 16.10 su Canale 5, appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.

In esclusiva sarà a Verissimo Asia Nuccetelli, l’ultima eliminata dalla casa di Grande Fratello Vip. Inoltre, Silvia Toffanin accoglierà in studio: Michelle Hunziker, Aldo Montano, Rocco Siffredi e Franco Gatti (ex componente dei Ricchi Poveri).
 
E ancora, a Verissimo anche un reportage molto speciale che vede protagonista Alessandra Amoroso. Infine, per lo spazio dedicato alla soap Il Segreto, sarà in studio per la prima volta Severo (Antonio Francisco Diaz).

Gli ospiti di S'è fatta notte, puntata del 22 ottobre 2016

Sabato 22 ottobre, sesta puntata di S'è fatta notte, programma in onda su Rai1 alle 23.35, condotto dalla giornalista Lisa Marzoli con i commenti di Maurizio Costanzo. 
Tema della puntata è “Come in un film…”: ospite in studio l’attrice Eleonora Giorgi che racconterà la sua vita: gli amori, la carriera, il successo, i periodi bui e quelli felici, fuori e dentro i set dei film che l’hanno vista protagonista. Dopo di lei Lisa Marzoli intervisterà persone comuni cui sono accaduti fatti inaspettati. A dimostrare che spesso la vita è più fantasiosa di qualunque sceneggiatura.

Gli ospiti di Quelli che il calcio, puntata del 23 ottobre 2016

Domenica 23 ottobre torna con la sesta puntata della stagione Quelli che il calcio, con la sua formula unica che da 24 stagioni sa sempre rinnovarsi mescolando lo sport più amato dagli italiani, intrattenimento e tanto divertimento, in onda alle 13.45 su Rai2.

Nicola Savino e La Gialappa’s band, conducono come sempre pieni di brio e  simpatia. Ospiti in studio: l’arbitro degli arbitri, Paolo Casarin, la straripante bravura di Diego Abatantuono, la grazia e il talento di Eleonora Pedron.

Emanuele Dotto, affiancato da Sarah Castellana, daranno gli aggiornamenti dai campi. Melissa Greta Marchetto dalla postazione web ci divertirà con le follie e le prese in giro del momento che si trovano in rete.

I “Calciatori Brutti” saranno sempre presenti con le loro gag e la loro seguitissima pre- diretta sulla pagina Facebook del programma.

Quali saranno questa settimana le strampalate trovate di Mimmo Magistroni e dei Mariachi in trasferta a Firenze? Sempre nel capoluogo toscano incontreremo la simpatia di Angela Rafanelli e la competenza critica di Francesco Bonami che  visiteranno a Palazzo Strozzi la mostra dedicata al grande e contraddittorio artista cinese Ai Weiwei.

Non può di certo mancare l’imitazione, diventata cult, di Ubaldo Pantani nei panni di Paolo Di Canio che  ha ricevuto più di 220mila visualizzazioni, a duettare con lui sostenendo le diverse fazioni politiche ci sarà Diego “Zoro” Bianchi del bravissimo Edoardo Ferrario. Torna il grande assente della passata settimana, Max Giusti con l’interpretazione di Francesco De Gregori.

Riprende a girare per il mondo la nostra Mia Ceran, questa volta in missione a Formentera per raccontarci del mondo del calcio sulle rive iberiche. Ma anche grande intrattenimento, gli “Ex –Otago” verranno a presentare “Quando sono con te” terzo estratto dal loro bellissimo album “Marassi”.
Dallo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” per Atalanta - Inter, a sostenere i nerazzurri di casa la bandiera bergamasca Giampaolo Bellini, mentre per i nerazzurri ospiti, chiamati al riscatto dopo la sconfitta di domenica, torna il bravissimo attore e super tifoso interista Giorgio Montanini.

Per Cagliari - Fiorentina, a sostenere i rossoblu torna il tifosissimo scrittore Flavio Soriga e il grande ex di entrambe le formazioni Lulù Oliveira, mentre al 100% per i viola vedremo Elena Lunari, difensore della Fiorentina Women's e nazionale azzurra.

Per Crotone - Napoli l’ex capitano dei calabresi Antonio Galardo e il divertente Michael Wezel tifoso tedesco affezionatosi al Crotone e a sostenere le sorti degli azzurri in crisi il talentuoso Carmine Monaco, noto per aver interpretato “O’Track” in “Gomorra – La serie”.

Dal Delle Alpi, per Torino - Lazio una coppia di grandi ex della serie A, Gigi Lentini e Diego Fuser. Cresciuti insieme nelle giovanili del Torino, sono rimasti amici per tutta la carriera, anche se hanno avuto parabole e squadre diverse. Diego, che è stato anche capitano dei biancocelesti con cui arrivò a vincere la Coppa Italia,  si è ricongiunto a fine carriera all’amico per giocare insieme nella Saviglianese  per amicizia e per amore verso il pallone.

Gli ospiti di In mezz'ora, puntata del 23 ottobre 2016

Sarà il Presidente del Consiglio Matteo Renzi l'ospite di Lucia Annunziata nella puntata di In 1/2h in onda domenica 23 ottobre alle 14,30 su Rai3.

Gli ospiti di Kilimangiaro, puntata del 23 ottobre 2016

Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro domenica 23 ottobre alle 15.00 su Rai3, che per il “Grande Viaggio” d’apertura ha scelto il tema della “Città del Futuro”. Scopriremo come stanno cambiando i grandi centri urbani mondiali, dalle metropoli del Golfo Persico, Dubai e Masdar, un modello di città sostenibile nel cuore del deserto, fino a Nuova Delhi e Mumbai. Ospite in studio di Camila Raznovich, l’architetto e designer Mario Cucinella, ideatore di progetti all’avanguardia come l’asilo di Guastalla, in Emilia, considerato uno degli edifici più innovativi e sostenibili al mondo.

Avventura, paradisi, natura, storie e city life sono al centro dei documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro. In questa puntata si viaggia tra Liegi, il centro minerario del Belgio che ha cambiato pelle fino a diventare un polo culturale, e Shangai, città che si sta lanciando tumultuosamente verso il futuro.

Torna anche quest’anno “Il Borgo dei Borghi”: con Virginie Vassart si va alla scoperta dei piccoli centri più belli del nostro Paese. Appuntamento in Liguria, a Tellaro, splendido borgo marinaro arroccato su una scogliera e che si affaccia sul golfo della Spezia. Tra i viaggiatori del Kilimangiaro ci sono poi gli Apisti in Etiopia, con i loro “Viaggi al rallentatore” e i couchsurfer Anna e Simone, alla scoperta dell’Australia. 

Camila Raznovich tornerà a collegarsi in diretta con Giovanni Soldini in navigazione nel Mediterraneo con il suo trimarano “volante” per la 37° edizione della Middle Sea Race. Tanti gli ospiti della quarta puntata: l’astrofisico Giovanni Bignami per capire anche le fasi della missione su Marte della sonda Schiapparelli, mentre la scrittrice Simonetta Agnello Hornby presenta il suo ultimo libro “Caffè Amaro”. La scienza “folle” con l’uomo capra e il premio Nobel per la Fisica 2016 è il tema dell’intervento della giornalista scientifica del Cern di Ginevra, Paola Catapano.

Grande spazio, come di consueto, all’attualità con “Diario del Mondo”, rubrica che approfondisce i fatti più rilevanti accaduti negli ultimi giorni: ospite di questa domenica la giornalista Iman Sabbah, conduttrice su Rai 3 del programma La Casa Bianca. Al linguista e scrittore Giuseppe Antonelli è affidato, come sempre, il compito di decifrare usi e costumi di un mondo in continua evoluzione, mentre a suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire saranno dal “desk dei viaggiatori” del Kilimangiaro i due documentaristi Gloria Aura Bortolini e Sergio Leszcynski.  

Gli ospiti di Domenica in, puntata del 23 ottobre 2016

Domenica 23 ottobre su Rai1 alle 17.05,  appuntamento ormai consolidato con Pippo Baudo e Chiara Francini, al timone di Domenica in. Musica, cinema e teatro saranno i protagonisti di questa quarta puntata nella quale interverranno grandi ospiti come anticipato da Blogo

Peppino di Capri, reduce da una lunga e trionfale tournée in Sud America, ripercorrerà le tappe fondamentali della sua fortunata carriera: dalle prime canzoni cantate nella sua Capri ai successi internazionali.

“In guerra per amore” è il titolo del secondo film, scritto, diretto e interpretato da Pif. La storia di un italo americano che sbarca con gli americani in Sicilia per realizzare il suo sogno d’amore. La protagonista femminile del film è Miriam Leone, un’attrice sempre più impegnata in cinema e televisione.

In una veste insolita, l’attrice Monica Guerritore racconterà la vita e la musica di Judy Garland, la grande cantante americana la cui carriera fu un alternarsi di trionfi e amarezze.

La showgirl Manuela Zero ballerà e canterà In the mood, la musica composta e lanciata in tutto il mondo da Glenn Miller. La colonna sonora della puntata è della Big Band del maestro Bruno Biriaco.

Gli ospiti di Sunday tabloid, puntata del 23 ottobre 2016

Sunday Tabloid torna come sempre domenica alle 19.05 su Rai2 con Annalisa Bruchi, Dario Vergassola, Mario Sechi e Aldo Cazzullo.

In studio questa domenica  la ex Leader Radicale Emma Bonino, l’architetto Massimiliano Fuksas e l’attore e comico toscano, Paolo Ruffini

Tra i temi della puntata: la drammatica situazione del Medioriente con la guerra in Iraq, la nuova ondata migratoria. E ancora, la “nuvola di Fuksas”, le periferie delle città italiane e anche cinema con I Babysitter, il nuovo film con Paolo Ruffini.

 

  • shares
  • Mail