I consigli di TvBlog
Home I Retroscena di Blogo: Fan Car-aoke si sposta a dicembre in seconda serata su Rai1

I Retroscena di Blogo: Fan Car-aoke si sposta a dicembre in seconda serata su Rai1

Indiscrezioni sul futuro del nuovo programma della rete ammiraglia della televisione pubblica

di Hit
pubblicato 21 Ottobre 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:22

La decisione di spostare Braccialetti rossi alle ore 21:25 la domenica sera, ha provocato un inevitabile effetto domino sulla programmazione della rete ammiraglia del servizio pubblico radiotelevisivo per la serata del giorno di festa. Tutto è slittato di circa un ora ed i programmi post-Braccialetti, cioè Fan Car-aoke e Speciale Tg1 avrebbero dovuto scivolare più in avanti nel palinsesto della prima rete della Rai. E’ del tutto evidente che la serata della rete ammiraglia era stata pensata per quella griglia e l’idea di spostare in ore più notturne alcune pedine di quella programmazione non avrebbe avuto alcun senso.

Le opzioni per la serata di domenica erano dunque di uno spostamento di tutto quanto un ora in avanti, oppure spostare Fan Car-aoke in altra collocazione, lasciando lo Speciale Tg1 al suo orario naturale, ovvero le 23:30, come è da sempre. La messa in onda di Fan Caraoke alle ore 00:30 sarebbe stata ancora più penalizzante per questa trasmissione, che aveva il compito di accendere la seconda serata -anticipata- della rete ammiraglia e che la cui collocazione dopo la mezzanotte, oltre ad andare a sprecare questo prodotto, avrebbe fatto perdere il senso per cui era nata.

Tutto questo a maggior ragione, visto il buon andamento della prima puntata (+8% sulla media di rete nello stesso slot), il programma sarebbe stato “buttato via” visto i grandi nomi reclutati (Emma, Negramaro, Fragola, D’Alessio, i Modá ecc..). Cosa accadrà dunque di questo programma?

In Rai, secondo quanto TvBlog apprende, si starebbe pensando a uno spostamento di Fan Car-aoke in una seconda serata a dicembre, sempre attorno alle 22:30, questo per continuare nella mission di ringiovanire il target della rete. Il programma con le restanti 7 emissioni avrebbe così tempo e modo di fidelizzare ancora più pubblico.