Serie Tv, novità: ABC lavora a un seguito del film Nemico Pubblico. CBS ha ordinato Salvation per l'estate 2017

Fox pensa alla comedy B Team con una star di Vine e ad una prodotta da Greg Berlanti. ABC lavora a Head Games thriller prodotto da Viola Davis. NBC sviluppa Last Hope dal creatore di Jack Reacher

nemico-pubblico.jpg

Enemy of the State - Nemico Pubblico: ABC ha ordinato il pilot di una serie tv drama, sequel del film omonimo del 1998 con Will Smith e Gene Hackman diretto da Tony Scott, che sarà prodotto dagli ABC Studios con Jerry Bruckheimer. Scritto da Morgan Davis Foehl (Blackhat), Enemy of the State - Nemico Pubblico sarà ambientato venti anni dopo il film quando una spia dell'NSA viene accusata di diffondere informazioni segrete e un'avvocatessa idealista e un aggressivo agente FBI dovranno fermare una cospirazione globale. I tre personaggi saranno però legati da alcuni misteri personali. Si tratta del primo progetto di Bruckheimer dopo la fine dell'accordo con Warner Bros durato 15 anni.

Ad Vitam: Kelija sta lavorando con Arte (canale franco-tedesco) per la seconda stagione della serie antologica sci-fi nata con Trepalium. Ad Vitam racconterà di una cittadina costiera dove tutti sembrano giovani nonostante l'età media sia di 83 anni: grazie a una scoperta che permette la rigenerazione cellulare, le persone riescono praticamente a raggiungere l'immortalità ma in questo modo i veri giovani si sentono alienati. Al centro della serie in sei parti, ci sarà il suicidio di sette giovani e le indagini portate avanti da un poliziotto e da una giovane donna.

Aussie Girl: l'atrice australiana Tammin Sursok insieme a Sean McEwen stanno lavorando con la Astronauts Wanted a una nuova comedy. Parzialmente basata sulla vita di Sursok, la comedy prenderà il via quando la sua carriera in Australia prende una piega improvvisa e orribile e è costretta a fuggire, provando a re-inventarsi a Los Angeles.

B Team: Fox ha ordinato, con penalità, lo sviluppo delle sceneggiature per una single-camera comedy con Andrew Bachelor una star di Vine conosciuta come King Beach. Scritta da Danny Mackey e prodotta da McG e Adam Devine per la 20th Century Fox, B Team racconta la storia di un ex Navy SEAL (Bachelor) che deve abituarsi alla sua nuova vita da civile e crea un gruppo di mercenari dalle discutibili abilità, chiamati "Badass Taskfoce of Elite Assual Mercenaries". Ma non sono nè un elite nè realmente "badass" ovvero tosti, ma protegeranno i più piccoli e la legge.

Head Games: ABC sta lavorando a un thriller psicologico creato da Chuck Rose, prodotto dalla JuVee di Viola Davis e Julius Tennon per gli ABC Studios. Tratto da un romanzo dello stesso Rose, Head Games seguirà le vicende del dottor Jonah Hoffman uno psichiatra di Park Avenue che viene invitato dal governo a lavorare per loro, spiando uno dei suoi pazienti, che rappresenta una potenziale minaccia per la sicurezza nazionale. Jonah entra così in una spirale di paranoia e pericoli reali, finendo per capire che per salvare il mondo dovrà fidarsi del suo giudizio e entrare in azione. Rose ha definito il suo lavoro una storia sulla paura di quest'epoca, ma anche una storia sulla famiglia e su come le due cose ci influenzano.

Last Hope: Lee Child, autore dei romanzi dai cui è tratta la saga di Jack Reacher portata al cinema da Tom Cruise, ha collaborato con Andrew Dettemman per la stesura della sceneggiatura di un drama per NBC, prodotto da EuropaCorp Television e Universal Tv. Al centro di Last Hope c'è Hope Wesson un'ex investigatrice della polizia militare, con una formazione di alto livello, che ha perso i propri diritti e guida una squadra di eroi caduti in disgrazia, che aiutano quelle persone che aiutano ad ottenere giustizia quelle persone che nessun altro vuole aiutare.

Progetto senza titolo: Fox sta lavorando con l'attrice e sceneggiatrice Erin Foster per una comedy single-camera prodotta dalla Berlanti Productions e la Warner Bros. Il progetto vedrà al centro una giovane donna che si trasferisce con il fidanzato che quasi subito le rivela di essere gay, ma vivendo praticamente in simbiosi, i due continueranno a vivere insieme come amici.

Salvation: CBS ha ordinato in 13 episodi un nuovo thriller per la prossima estate, questa volta prodotto da Alex Kurtzman che, dopo la chiusura di BrainDead e American Gothic, andrà ad affiancare la terza stagione di Zoo. Come per i precedenti esperimenti con le serie estive, si tratta di una produzione dalla forte trama orizzontale, finanziata attraverso la vendita internazionale e con accordi per la ritrasmissione in streaming a breve distanza dalla messa in onda. Salvation sarà incentrato su un laureato dell'MIT che informa un agente di basso livello del Pentagono che un asteroide colpirà la terra entro sei mesi (la trama ricorda molto da vicino You Me and the Apocalypse comedy inglese da un'ora che ha avuto una sola stagione). Scritto da Liz Kruger e Craig Shapiro, tratto da un'idea di Matt Wheeler, Salvation era stato sviluppato in precedenza per la stagione 2013-14.

  • shares
  • Mail