Top Chef Italia | 19 ottobre 2016 | Scelti i 5 semifinalisti: eliminato...
Top Chef Italia, la sesta puntata live su Blogo.
Top Chef Italia | 19 ottobre 2016 | Diretta sesta puntata
-
21.10
Manca poco alla nuova puntata di Top Chef Italia.
-
21.16
Riassunto puntata precedente prima del nuovo Quickfire.
-
21.21
Moreno inizierà a cucinare solo 45 minuti dopo gli altri. A valutare il piatto ci sarà solo Mauro Colagreco: il suo giudizio sarà al buio.
-
21.23
Solo colui che dovesse cucinare meglio di Cedroni passerebbe indenne il turno. Intanto gli chef si misurano con ingredienti e creatività. Filippo arriva a dire che non teme il due Stelle Michelin. Auguri a lui.
-
21.24
Matteo F: "L'idea c'è: devo solo capire se sarà una figata o una puttanata". Bene.
-
21.29
"Bello" dice Mauro a vedere quello di Matteo Fronduti. E con l'assaggio del melone piccante capisce subito che è di Matteo.
-
21.33
Vabbè, Colagreco fa un po' il gioco delle tre carte con i piatti per non svelare subito il vincitore. E vediamo la classifica.
-
21.37
Il peggiore è quello di Filippo. E non se l'aspettava.
-
22.12
Bacalhau à bras per Palmiro e Masaki. La coppia vincitrice va direttamente in semifinale. Gli altri al final blade. Ma per fare il proprio piatto hanno solo 50'.
-
22.24
I due Matteo, Maria e Filippo gareggiano per il Final Blade, tutti contro tutti. "Oggi è venuta Angela, secondo me la fortuna sta dal mio lato" dice Filippo.... uhmmm.
-
22.30
Carrè d'agnello, porcini, calamaro, carciofi: ogni concorrente può sceglierne uno. Ma vogliono un fritto, non importa con quale tecnica.
-
22.47
I Matteo sono salvi e vanno in semifinale. "Non è miei più grandi obiettivi fare meno merda degli altri" dice un 'salvato' Fronduti.
-
22.50
I fratelli Cerea ospiti della semifinale: ormai sono in cinque e devono tirar fuori le unghie. Per l'esterna si va nella cantina Antinori. Ma se ne parla la prossima settimana.
La finale di Top Chef Italia si avvicina a larghi passi: questa sera, mercoledì 19 ottobre 2016, su Nove va in onda la sesta delle otto puntate di questa prima edizione italiana, che seguiremo in liveblogging su TvBlog dalle 21.15. Dopo la doppia eliminazione della scorsa settimana Dopo l'eliminazione di Jacopo, che ha lasciato 'sola' la fidanzata Maria (sempre più decisa a vincere per entrambi) e della pur promettente Chiara Canzoneri, che non è riuscita a sfruttare fino in fondo le chances offertele nelle ultime due puntate, sono rimasti in sei a contendersi il titolo di “Primo Top Chef Italiano” e il premio finale di 50.000 euro.
Top Chef Italia | Le prove
Si parte con il Quickfire Test, nel quale ogni chef deve fare una scelta tra due ingredienti proposti dalla giuria per realizzare un piatto gourmet che metta in evidenza il prodotto protagonista e le loro qualità; uno solo tra i migliori, con decisione insindacabile dei giudici, si aggiudica il premio di 5.000 euro e un vantaggio nella terza prova di puntata; il peggiore tra i peggiori, invece, deve scegliere chi sfidare per la prova eliminazione, il Cook Off, che segue immediatamente dopo. Si tratta di un vero duello: lo sfidato ha la possibilità di scegliere l’arma, ovvero il tema o l'ingrediente della prova, tra i due proposti dai giudici. Arrivati a questo punto del talent non è detto che il peggiore esca subito dal gioco, ma potrebbe essere spedito d'ufficio al Final Blade, dove ritroverà la Brigata sconfitta nella terza prova, l'Esterna. In questa terza prova i concorrenti (divisi in squadre, in coppie o individualmente) sono chiamati a confrontarsi con piatti o tecniche legati al territorio che li ospita. Nella fase dell’assaggio, grandi personalità locali aiutano, con le loro storie e le loro competenze, i nostri 4 giudici a stabilirei vincitori. Questi ultimi sono salvi e accedono direttamente alla puntata successiva, mentre i perdenti sono a rischio eliminazione.
Top Chef Italia | Anticipazioni sesta puntata
Per il Quickfire Test, i sei cuochi dovranno convincere la giuria composta da Giuliano Baldessari, Moreno Cedroni, Mauro Colagreco e Annie Féolde con un piatto a base di frutta fresca. Per l'Esterna, invece, gli chef dovranno gareggiare in coppie e fare la spesa, con un budget limitato, in giro per l'Europa e cucinano con un budget limitato. Si vola a Copenhagen, mi sa, in questa puntata.
Top Chef Italia 2016 | Come seguirlo in tv e in streaming
Top Chef Italia è composto da 8 puntate da 75'. Va in onda il mercoledì sera alle 21.15 su Nove (DTT, 9). Il programma non si può seguire in live streaming, ma si può rivedere on demand su DPlay.com, il servizio OTT gratuito del gruppo Discovery Italia, con tanto di canale dedicato che offre in esclusiva clip, bio, backstage, confessionali e le ricette realizzate durante il programma.
Top Chef Italia 2016 | Second screen
Ovviamente vi consigliamo di seguire Top Chef Italia live su TvBlog. Il programma ha una pagina ufficiale su Facebook, un profilo Instagram dedicato e un account Twitter. L’hashtag ufficiale è #TopChefItalia.