Serie Tv, novità: Jennifer Lopez propone C.R.I.S.P.R. a NBC. ABC vuole adattare il film Equity

Netflix e Fox 21 stanno finalizzando l'accordo per Seven Seconds. Fox vuole adattare la comedy inglese Benidrom per la prossima estate. CBS lavora a Totally Laime. Issa Rae produce Minimum Wage

NEW YORK, NY - MAY 16: Actress/singer Jennifer Lopez attends the NBCUniversal 2016 Upfront Presentation on May 16, 2016 in New York, New York. (Photo by Slaven Vlasic/Getty Images)

C.R.I.S.P.R.: NBC ha ordinato lo sviluppo della sceneggiatura per un progetto procedurale ambientato nel futuro, prodotto da Jennifer Lopez. C.R.I.S.P.R., acronimo di "Clustered Regularly Interspaced Short Palindromic Repeats", è un thriller procedurale ambientato cinque minuti nel futuro, incentrato su un nuovo tipo di pericolo: l'hacking del DNA. Nel caso in cui venga realizzata, in ogni episodio della serie racconterà un diverso tipo di crimine o attacco biologico, da un attentato attraverso i geni del presidente ad incastrare un bambino non ancora nato per un omicidio. Protagonisti saranno una scienziata del CDC e un agente FBI che avranno la stessa tensione romantica già vista in altri procedurali di questo tipo, come Castle, con in aggiunta un cattivo comune da sconfiggere: l'ex capo di lei che gioca a fare Dio. Anthony Cipriano (Bates Motel) scriverà al sceneggiatura prodotta dalla Universal con Jennifer Lopez.

Equity: ABC ha ordinato lo sviluppo della sceneggiatura di un drama, adattamento del thriller finanziario omonimo uscito nel 2016. L'adattamento sarà prodotto dalla TriStar Sony e scritto da Regina Corrado. Ambientato nel mondo degli investimenti finanziari, Equity racconta la storia di Naomi Bishop (interpretata da Anna Gunn nel film) che lavora a Wall Street, in un mondo dell'alta finanza ancora dominato dagli uomini. Braccata da un aggressivo procuratore e con una relazione con un ambizioso giovane dipendente, Naomi è costretta a riesaminare il mondo maschilista in cui vive.

Minimum Wage: Project Greenlight Digital Studios e la ColorCreative di Issa Rae hanno annunciato un progetto comedy antologico in sei episodi nato nell'ambito del premio The New Normal creato dalle due società. Scritto da Rebecca Hu, Arpita Kumar e Maya Houston, Minimum Wage racconta la storia di cinque impiegati di un fast food di Koreatown a Los Angeles mentre cercano di migliorare la loro impresa e le loro vite.

Seven Seconds: Netflix avrebbe praticamente chiuso la trattativa con la Fox 21 TV per un drama in 10 episodi che racconterebbe l'attuale tensione razziale negli USA Scritto da Veena Sud (The Killing) e diretto da Gavin O'Connor (The Accountant), la serie racconterà la tensione che nasce a Jersey City tra poliziotti bianchi e cittadini afro-americani, dopo che un ragazzo afro-americano viene gravemente ferito da un poliziotto. Fox 21 e Netflix starebbero trattando da circa un anno per la realizzazione di questo progetto, che sarebbe il primo realizzato da Fox e Netflix (escluso il revival di Arrested Development) e per questo ci sarebbero molti dettagli da definire, rallentato anche dall'accusa mossa dalla Fox a Netflix che starebbe tentando di assumere i dipendenti della Fox 21.

The Big Package: Fox starebbe preparando l'adattamento USA della comedy inglese di ITV Benidorm insieme a Chris Alberghini e Mike Chessler (Awkward - Diario di una nerd superstar). La comedy single-camera che se ordinata dovrebbe andare in onda la prossima estate, racconterà le vicende di una famiglia di lavoratori di Boston sull'orlo della bancarotta che decidono di partire per una vacanza in Messico che non possono permettersi e provano a rifugiarsi in un resort di terza fascia che offre promozioni che attraggono altri ospiti vivaci e pericolosi. Nel Regno Unito Benidrom è stata da poco rinnovata per una nona stagione attesa per il 2017.

The High Court: Comedy Central ha dato il via libera a una nuova comedy da 15 minuti che debutterà nel 2017 che seguirà le vicende del giudice Doug che si sballa prima di emettere sentenze per piccoli casi. Il progetto è in parte ispirato allo show di YouTube Getting Doug with High.

Totally Laime: CBS sta iniziando a lavorare a una comedy ibrida, ispirata al podcast molto popolare di Elizabeth Laime, che sarà scritta da Tami Sagher (Inside Amy Schumer) con la la stessa Laime, prodotta da CBS Studios. La serie seguirà le vicende di una giovane coppia che racconta il proprio rapporto attraverso un podcast.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail