Goggle Box dal 23 ottobre su Italia 1: i protagonisti

Goggle Box Italia, ecco i protagonisti della prima edizione italiana.

"Guarda chi guarda". E' questo il claim di Goggle Box, il nuovo format acquistato da Mediaset e trasmesso su Italia 1 da domenica 23 ottobre (ore 23.50). Il programma arriva dall'Inghilterra, dove è giunto all'ottava stagione: lì i protagonisti (coppie, amici o famiglie) sono diventati iper-popolari, alcuni sono addirittura scesi in politica o hanno dato vita a programmi propri. E in Italia?

Prodotto dalla Stand By Me di Simona Ercolani (una garanzia), Goggle Box non racconterà solo la televisione degli ultimi sette giorni - vista e commentata da persone completamente differenti tra loro per provenienza, età, credo religioso e ceto sociale -, ma anche brevi momenti delle vite dei protagonisti.

La giornalista Solange Savagnone su Tv Sorrisi & Canzoni ha svelato le identità degli osservatori speciali, scelti fra 3mila gruppi selezionati. C'è la coppia di preti, la famiglia congolese, lo youtuber con l'organizzatrice di funerali, gli amici da una vita, la coppia di fidanzati, nonna e nipote e quant'altro.

Goggle Box Italia, i protagonisti


La Famiglia Bua è composta da marito Sandro, moglie Monica ed il figlio Alessio. Quest'ultimo lavora nell'azienda di famiglia. Tutti insieme guardano la tv assieme solo durante la settimana, il ragazzo fa vita mondana durante il weekend.

Francesco (psicoterapeuta) e Mattia (organizzatore di eventi) sono amici da 22 anni, guardano la tv con i rispettivi cani: amano i talent e tutte le donne del piccolo schermo.

La Famiglia Figoni è composta da papà Edoardo, mamma Caterina ed i loro tre figli: insieme guardano la televisione da tavola, mentre mangiano. Amano i programmi di cronaca nera "perché si sentono un po' detective".

La Fratelli Capriglione è composta da quattro fratelli napoletani che vivono in case separate: Francesco, Simone, Luca e Roberto. Si ritrovano spesso a casa di Roberto per vedere film e partite di calcio.

Gilda (studente) e Gianluigi (gestore di un bed & breakfast) sono fidanzati. Non vivono ancora insieme, ma vedono comunque molta tv insieme: prediligono documentari, reality e talk.

La Famiglia Kalonda viene dal Congo, è composta da mamma Kinika, papà Godefrois e due figli. Il capofamiglia non ha potere decisionale davanti alla tv.

La Famiglia Salini è composta da cinque persone, (quasi) tutti con gusti diversi. "Mamma Valentina guarda con il figlio maggiore Andrea le serie noir. Gianluca e Eva i cartoni animati e papà i documentari".

Fabio (ha due canali su Youtube) e Giulia (organizzatrice di funerali) sono amici e guardano molta tv insieme.

Maria Teresa (l'arzilla pensionata) e Hiras (il nipote): lui "guarda solo ciò che dice nonna".

Roselyne (dirigente di una casa editrice) e Conny (principessa):  amano programmi della domenica pomeriggio.

Don Mario e Don Donato sono due preti, "amici da una vita".

Infine Lorenzo e Giuseppe, due colleghi smanettoni sui social. Guardano un po' di tutto: dai programmi di cucina ai reality. Ovviamente non si esimono dal twittare.

  • shares
  • Mail